Scaletta seconda semifinale Eurovision Song Contest: ordine di esibizione cantanti e orari di giovedì 15 maggio 2025

L’Eurovision Song Contest, uno dei festival più amati e seguiti di sempre, ha preso il via. Martedì sera, in diretta dalla Svizzera, è andata in onda la prima semifinale e 10 Paesi sono riusciti a qualificarsi per la finalissima, quella che si terrà il prossimo 17 maggio. Ora, però, molti hanno già attivato il conto alla rovescia perché manca sempre meno alla seconda puntata, quella dove altri cantanti saliranno sul palco e cercheranno di aggiudicarsi un posto per l’ultimo atto. Ma ecco tutte le anticipazioni, la scaletta e l’ordine di esibizione della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest in onda giovedì 15 maggio su Rai 2, sempre con la conduzione – per l’edizione italiana – di Gabriele Corsi, un veterano, e la new entry BigMama.
La scaletta della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025 di stasera
Ma chi salirà sul palco giovedì 15 maggio? Ecco la scaletta ufficiale con l’ordine di esibizione dei cantanti per la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025:

- Australia – Go-Jo con Milkshake Man;
- Montenegro – Nina Zizic con Dobrodosli;
- Irlanda – Emmy con Laika Party;
- Lettonia – Tautumeitas con Bur Man Laimi;
- Armania – Parg con Survivor;
- Austria – JJ con Wasted Love;
- Grecia – Klavdia con Asteromata;
- Lituania – Katarsis con Tavo Akys;
- Malta – Miriana Conte con Serving;
- Georgia – Mariam Shengelia con Freedom;
- Danimarca – Sissal con Hallucination;
- Repubblica Ceca – Adonxs con Kiss Kiss Goodbye;
- Lussemburgo – Laura Thorn con La Puopee Monte Le Son;
- Israele – Yuval Raphael con New Day Will Rise;
- Serbia – Princ con Mila;
- Finlanda – Erika Vikman con Ich Komme.
Nella serata di giovedì, proprio come è successo nella prima semifinale, saliranno sul palco anche i rappresentanti di alcune ‘Big Five‘, quelli che sono già in finale e almeno fino al 17 maggio possono stare sereni. All’Eurovision Song Contest si esibirà il Regno Unito con i Remember Monday e il brano What The Hell Just Happened?, ma anche la Francia con Louane e la sua ‘Maman’ e la Germania con Abort & Tynna e la loro Baller. Per uno spettacolo che resta assicurato.
Quali sono i Paesi in finale
Come sempre, anche nella seconda semifinale 16 paesi si esibiranno e solo 10, dopo il televoto, riusciranno ad accedere in finale. Per il momento hanno un posto assicurato:
- Italia con Lucio Corsi e la sua ‘Volevo essere un duro’;
- Spagna;
- Germania;
- Regno Unito;
- Francia;
- Svizzera;
- Norvegia
- Albania
- Svezia
- Islanda
- Paesi Bassi
- Polonia
- San Marino
- Estonia
- Portogallo
- Ucraina.
Quale Paese si aggiungerà a questi? Ricordiamo che nella seconda semifinale, quella di giovedì 15 maggio, gli italiani non potranno votare perché il nostro Paese non si esibirà. E bisognerà aspettare la finalissima, senza dimenticare che per Lucio Corsi si potrà fare solo il tifo. Ma non si potrà votare.