Schiacciato contro un muro dalla sua auto a Ciampino: così è morto Adriano Fatichenti

Morto schiacciato dalla sua auto

Schiacciato dalla sua stessa auto contro un muretto. Un dramma, costato la vita a un uomo di 78 anni. È morto così Adriano Fatichenti, pensionato. La tragedia a Ciampino, dove l’uomo era residente. 

La dinamica

L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio – 12 maggio – in via Frascati. All’altezza del civico 1 Adriano Fatichenti ha parcheggiato la sua auto, una Lancia Lybra del 2000, in un tratto di strada in discesa. Sceso dalla vettura, per cause ancora in via di accertamento, la macchina si è messa in movimento e lo ha schiacciato contro un muretto investendolo. Secondo gli inquirenti non sarebbe stata inserita correttamente la marcia dell’auto che consente un freno ausiliario.

Morto sul colpo

Adriano Fatichenti è morto praticamente sul colpo il peso dell’auto sul ventre ha innescato una forte emorragia interna. Inutile l’intervento del personale del 118, con i vigili del fuoco che hanno poi provveduto a spostare la vettura e a recuperare il corpo del pensionato oramai privo di vita. 

Il precedente a Frascati

Tra gli ultimi casi avvenuti ai Castelli come non ricordare il dramma di Giovanni Criccomoro, l’operatore ecologico di Frascati che è rimasto schiacciato vicino la sua abitazione tra il camion della spazzatura un muretto. Una tragedia sul lavoro che assunse contorni ancora più drammatici: il 55enne era infatti tornato velocemente a casa per dare la buonanotte a una dei suoi tre figli.