Schianto all’alba sulla Roma-Civitavecchia: ferite 5 ragazze e 2 cacciatori

Cinque ragazze e due cacciatori diretti ad una battura di caccia con i loro cani, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto all’alba di questa mattina, alle 5.30 circa, sull’autostrada A12, Roma Civitavecchia, all’altezza del chilometro 34 in direzione Civitavecchia. Dopo il primo impatto, altre due auto sono rimaste coinvolte nel sinistro.

Dinamica da chiarire

Le cause dello schianto, tra la vettura su cui viaggiavano le ragazze e il fuoristrada su cui viaggiavano i cacciatori, sono al vaglio degli agenti della polizia stradale. Sul posto, sono accorsi per prima i vigili del fuoco del distaccamento di Cerveteri che hanno liberato dalle lamiere le ragazze, i cacciatori e i loro cani. Tutti hanno riportato ferite ma nessuno in modo preoccupante. Il tratto di autostrada è rimasto chiuso fino alle 7 quando le condizioni di sicurezza ne hanno permesso la riapertura.

Dati allarmanti per gli incidenti

Il bilancio delle vittime della strada dal gennaio 2023 a oggi è di 138, 26 delle quali pedoni investiti, mentre circa la metà dei decessi riguarda conducenti di veicoli a due ruote, moto e scooter. Ci sono anche tre ciclisti. In tutto il 2022, dato non ufficiale, i morti sono stati 160.