Schianto all’alba sull’Aurelia. Due morti e un ferito, circolazione i tilt

Un terribile schianto  è avvenuto proprio all’alba di oggi attorno alle sei. Due autovetture infatti per cause ancora da accertare si sono scontrate sulla via Aurelia, all’altezza del chilometro 32. Esattamente in prossimità dello svincolo per la località di Palidoro. Forse un colpo di sonno o una distrazione di uno dei due conducente potrebbe essere stata fatale. Dopo il violentissimo impatto una delle due macchine ha anche preso fuoco, creando un rogo che si è esteso anche alla campagna e alle sterpaglie circostanti. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, insieme alle Forze dell’Ordine e alle ambulanze. Ma purtroppo l’esito dello scontro è stato drammatico. Infatti nel terribile impatto hanno perso la vita due persone. Mentre una terza è stata portata in codice rosso al pronto soccorso più vicino.

Gli agenti di Pubblica sicurezza e la squadra dei Pompieri 26A di Cerveteri sono ancora impegnati per le rilevazioni sul posto. Mentre tutta l’Aurelia presenta forti rallentamenti particolarmente in ingresso verso Roma.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/news-fiumicino/via-aurelia-terribile-incidente-allalba-due-morti-e-un-ferito.html

Schianto mortale all’alba sull’Aurelia. Ancora troppe vittime sulle strade, tra disattenzione e velocità eccessiva 

Ennesimo schianto mortale questa mattina tra due autovetture sulla via Aurelia. Due persone sono decedute sul colpo. Mentre una terza è ricoverata al pronto soccorso di un vicino nosocomio in codice rosso. E in seguito all’incidente si è anche sviluppato un vasto incendio. Perché una delle due auto coinvolte per la violenza dell’impatto ha preso fuoco. Si tratta soltanto dell’ultimo di una serie di disastri stradali che purtroppo continuano a funestare le strade della nostra Regione. Spesso gli automobilisti perdono il controllo delle loro vetture per eccesso di velocità, e questo vale soprattutto per i più giovani. Magari la sera tardi e dopo aver bevuto un bicchiere di troppo. Di ritorno dalla discoteca. Ma tra i fattori di maggior rischio di distrazione alla guida c’è sempre il famigerato telefono cellulare. Soprattutto per la cattiva abitudine di mandare messaggini e wattsapp distogliendo gli occhi dalla guida.

I dati parlano chiaro e lasciano poco spazio alle interpretazioni. Nel 2019 gli agenti della Polizia locale di Roma capitale hanno registrato oltre 27 mila incidenti, con più di 12 mila persone che hanno riportato lesioni. E 108 di loro hanno perso la vita. Con costi sociali di oltre 280 euro pro capite. Una curiosità. Il 51 per cento degli scontri o della perdita di controllo sono avvenuti proprio in rettilineo. Quindi per eccesso di velocità o distrazione. Numeri ancora troppo elevati, che parlano purtroppo di una vera e propria strage.

https://www.istat.it/it/files//2019/11/Focus-incidenti-stradali-Lazio-2018.pdf

Per approfondire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *