Scontri alla Sapienza dove erano attesi Capezzone e Roscani (ecco i video delle violenze)

Sapienza, scontri

Momenti di tensione e violenti scontri alla Sapienza dove una cinquantina di studenti dei collettivi universitari di sinistra con cori e striscioni hanno tentato un blitz nella facoltà di Scienze Politiche, dove si stava svolgendo un convegno organizzato da Azione Universitaria a cui partecipava anche Daniele Capezzone.

 

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che per evitare tensioni e scontri con una carica di alleggerimento hanno respinto gli studenti alla Sapienza bloccando loro l’accesso all’area del convegno. Il gruppo dei collettivi, prima del tentativo di accedere a Scienze politiche, aveva organizzato un presidio davanti alla facoltà attaccando anche uno striscione con su scritto ‘Fuori i fascisti dalla Sapienza’.

“Fuori i fascisti dalla Sapienza”: la nota delirante dei giovani comunisti

“Oggi come Cambiare Rotta insieme ai collettivi antifascisti della Sapienza – scrivono in una nota i giovani comunisti – ci siamo trovati in presidio contro un evento organizzato da Azione Universitaria con esponenti di fascisti di Fratelli d’Italia e di Forza Italia, dopo che l’Università e la rettrice Polimeni hanno legittimato per anni la presenza di organizzazioni fasciste, dopo l’insediamento del Governo Meloni, è arrivata anche la risposta delle forze dell’ordine e dell’apparato repressivo che hanno manganellato violentemente gli studenti antifascisti! Non accettiamo che vengano legittimate violenza, atlantismo, razzismo e sfruttamento”.