Scontro continuo nei Cinquestelle in Campidoglio

Cinquestelle Campidoglio

Bufera sui Cinquestelle in Campidoglio. Le voci di dentro raccontano di guerre intestine tra i fedelissimi della Raggi e i loro avversari interni. Tra questi ultimi, in particolare, diversi presidenti di commissione, tra i quali in particolare Coia (presidente commercio) poi Agnello (presidente lavori pubblici) Guadagno (cultura) ed altri ancora che stanno per uscire allo scoperto contro il capogruppo Pacetti.

La Multiservizi fa litigare i Cinquestelle in Campidoglio

Gia’ la scorsa settimana si è registrata una spaccatura su un argomento importante, il futuro di centinaia di lavoratori della Multiservizi, a rischio di licenziamento. Una mozione per evitare il pericolo di far finire tante persone in mezzo alla strada. E nonostante i Cinquestelle del Campidoglio avessero detto sì alla mozione, hanno preferito far mancare il numero legale. La confusione è stata al massino durante la discussione sull’internalizzazione del servizio di raccolta di rifiuti  per utenze non domestiche.

Martedì romperanno anche su una delibera di De Vito

Per Andrea De Priamo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Campidoglio, “questa situazione mette anche a rischio la raccolta rifiuti nel luoghi sanitari e nei supermercati. In questo momento occorre il massimo sforzo per aiutare i cittadini in difficolta’ e invece i grillini si mettono a litigare tra di loro e dopo non essere riusciti nemmeno ad approvare una loro delibera addirittura fanno mancare il numero legale invece di essere solidali con i lavoratori licenziati”.

Martedi ci sarà un nuovo round sul tema alla ripresa dei lavori consiliari. Ma potrebbe registrarsi una nuova spaccatura nel gruppo dei Cinquestelle in Campidoglio: in programma c’è una delibera del presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito, per un gruppo di lavoro condiviso anche con le opposizioni sul futuro di Roma. Su questo atto si apprende dagli uffici dell’assemblea capitolina che  il capogruppo 5stelle Pacetti ha misteriosamente ritirato la firma. Ordine di Virginia Raggi? Lo scontro interno al Movimento comincia a deflagrare.