Scontro Meloni-De Luca, il Governatore: “Ha ammesso la sua identità”

Presidente

Non si fermano le polemiche tra il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e Giorgia Meloni. La premier, durante una visita a Caivano, si è recata verso De Luca e con tono polemico ha detto, Piacere sono la stronza Meloni“.

Lo scontro

Un chiaro riferimento ai tanti attacchi subiti proprio da De Luca. Ma dopo il tam tam social e le centinaia di notizie postate in rete, non si è fatta attendere la reazione del presidente della Regione.

Come ha replicato De Luca

 “Ho sentito soltanto quando si è avvicinata a me presidente come sta? e infatti ho risposto bene in salute, benvenuta qui – ha spiegato il governatore della Campania – Ho appreso dal pomeriggio sui social della performance cominciata qualche metro prima, ma non avevo sentito sinceramente. Ho appreso dai social della raffinata eleganza con cui si era avvicinata al presidente della Regione che era li’ per accoglierla e darle il benvenuto. In ogni caso ho visto che Meloni ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità e noi non possiamo che concordare ovviamente“.

La premier: “Accuse di sessismo”

“In quello che è accaduto ieri” a Caivano “c’è anche una questione femminile: De Luca è uno che non le manda a dire, il messaggio” che è partito ieri dall’affronto della premier al governatore campano “è che i bulli sono deboli, sono bravi a fare i gradassi dietro le spalle. È finito il tempo in cui le donne devono subire. Mi aspetto di sentire prima o poi, in tutta questa vicenda, anche una parola dalle femministe”. Così la premier Giorgia Meloni, intervistata per la serie ‘Italia. Europa, le interviste del Corriere’ online sul corriere.it