Scuola devastata al Trullo. Fratelli d’Italia chiede pene esemplari

trullo scuola devastata

Roma nel baratro. Vandali in azione nella scuola elementare “Carlo Collodi”, in via Massa Marittima, nel quartiere Trullo di Roma. A denunciarlo è il consigliere di Fratelli d’Italia all’XI municipio, Marco Palma. ”Come ha spiegato una collaboratrice scolastica – spiega – è stato rubato e distrutto quasi tutto. Hanno tentato anche di dar fuoco agli arredi usando 4 flaconi di alcool versato sulle tende del teatro, senza successo perché ignifughe. Mentre con 5 estintori hanno ricoperto tutto di una coltre bianca. È chiaro che si rendono necessarie sia azioni disincentivanti che pene esemplari”.

FdI: anche al Trullo ripartire dalla cultura

”Occorre anche ripartire dalle nuove centralità culturali nelle periferie, dove attivare iniziative che suscitino interesse e possano rappresentare nuovi obiettivi da raggiungere per l’Amministrazione centrale e municipale- aggiunge Palma -. A volte combattere la noia può risultare strategicamente importante. È evidente che va ricostruito un tessuto sociale in questa città fatto di interesse e curiosità”. In serata anche la Raggi si è accorta della devastazione al Trullo. “È inaccettabile che le scuole della nostra città vengano vandalizzate e incendiate da alcuni vigliacchi che disprezzano i beni comuni e gli spazi destinati ai nostri bambini. Due episodi in pochi giorni si sono verificati nel quartiere del Trullo, nella periferia sud di Roma. Ovviamente sono già partite le operazioni per risalire ai responsabili che saranno denunciati e assicurati alla giustizia”.

Gasparri: Roma in preda all’incuria

Trae le conclusioni il senatore Gasparri di Forza Italia. “Mentre la Raggi costruisce un’improbabile autodifesa dagli attacchi di Zingaretti, segretario del Pd e, con il M5S, azionista del governo in carica, a Roma restano irrisolte tutte le questioni. Dall’apertura delle Ztl alle scale mobili delle stazioni metro che vanno in tilt. Dalla carenza di plessi scolastici, malgrado vi siano strutture abbandonate alla mercè di abusivi, all’incuria che per tutta l’estate ha stretto i romani nella morsa degli incendi. Insomma, ci sarebbero tutti i presupposti perché la Sindaca facesse mea culpa e restituisse agli elettori le chiavi del Campidoglio. Invece la Raggi tenta di distrarre l’attenzione sfidando Zingaretti a chi la dice più grossa”.

“Raggi e Zingaretti si vergognino”

Lo dichiara il Senatore Maurizio Gasparri, Commissario del coordinamento Forza Italia Roma Capitale. “Il Presidente della Regione definisce la Raggi il vero problema di Roma e la Raggi replica con l’accusa di non essere sostenuta abbastanza dal Governo. Il Pd e i grillini non sono all’opposizione. Sostengono Conte e litigano su Roma. Una circostanza assurda quanto patetica, che restituisce l’immagine di un innesto politico innaturale che oggi ha mandato a gambe all’aria l’economia locale e nazionale. Zingaretti e Raggi litigano e i negozi chiudono nel terrore di vivere nuove esperienze devastanti. Questo è il quadro offensivo per Roma e il Lazio che offrono i rappresentanti amministrativi del territorio. Si vergognino”, conclude.