Sei Nazioni, Italia-Scozia 31-29: all’Olimpico impresa degli azzurri

L’Italia di Gonzalo Quesada trova la prima vittoria nel Sei Nazioni 2024: piegata la Scozia 31-29 con un secondo tempo ai limiti della perfezione. Decisive le tre mete dell’esordiente Lynagh, Brex, Varney e la precisione nel calcio di Paolo Garbisi. Gli azzurri non vincevano all’Olimpico da 11 anni. L’ultimo successo contro la Scozia era datato 2015, a Murrayfield. Giornata storica per il rugby italiano.

Giovani con grinta, genio e velocità

Ma questa Nazionale, fatta di giovanissimi con una carica da dinamite, hanno sbalordito tutti per grinta e ardore. Un impegno costante, tanta corsa, velocità e guizzi di genio. Un’Italia che scalda il cuore e fa volare l’entusiasmo. Altro che sconfitte con onore: oggi, signori, gli Azzurri sono competitivi anche contro i mostri sacri della palla ovale.

Il cronometro inchiodato

Le lancette dell’orologio non sono mai andate così piano. Due minuti e 22 secondi che sembravano un’eternità, mentre gli scozzesi cercavano disperatamente un calcio di punizione a favore e gli azzurri resistevano senza commettere fallo. Ventiquattro fasi di gioco, prima di perdere la palla e consegnare questo match alla storia sportiva italiana. Grazie Azzurri, oggi avete regalato un sogno allo Sport italiano.