Selvaggia Lucarelli contro Il Foglio che l’ha definita “paragiornalista”: “Siete dei miserabili”

selvaggia lucarelli 7colli FOTO

“Non sono una paragiornalista. Miserabili”. Botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli, rea di aver sollevato il tema sui vaccini anti Covid ai giornalisti (“Non chiedo il vaccino. Però questa cosa che i giornalisti siano delle categorie non utili a detta degli stessi giornalisti mi dispiace”) e Il Foglio che la definisce appunto ‘paragiornalista’.

Scrive Salvatore Merlo sul quotidiano: “E’ un’opinionista tuttologa del web e giurata di Ballando con le Stelle”. E rincara: “Come accanto alla farmacia c’è la parafarmacia, come oltre ai medici ci sono i paramedici, così il cerotto sull’informazione lo mette il paragiornalista. Ebbene sì, il paragiornalismo dilaga nei social dove Selvaggia Lucarelli non solo richiede per sé il vaccino ma stabilisce il pandemicamente corretto dalla sua finestra fotografando i passanti assembrati a favore di grandangolo”. Non si fa attendere, via social, la risposta di Selvaggia Lucarelli: “Non chiedo il vaccino. Siamo stati noi, in questo anno di paura, a raccontare alla gente cosa succedeva. Siamo stati necessari”.

Selvaggia Lucarelli contesta la foto scollata

E più tardi aggiunge Selvaggia Lucarelli: “Il Foglio mente e deforma la realtà. Soprattutto prende una foto di Ballando con le Stelle, la più scollata, e cita solo quella, fingendo che non lavori per due testate e una radio. Un capolavoro di mistificazione. Siete dei miserabili”.

Tuttavia, qualche giorno prima era stata proprio la blogger di Civitavecchia a denigrare il lavoro di una collega, che aveva “osato” non essere d’accordo con il suo tweet sul vaccino ai giornalisti. Margherita Fronte, giornalista di Focus, aveva espresso il suo dissenso nei confronti della vicenda sollevata dalla Lucarelli. La risposta della Lucarelli era stata davvero Selvaggia. “Una che ha scritto una manciata di articoli. Una non proprio sul campo”, sostenendo di non aver trovato neanche un suo articolo sul web. In un certo senso, Merlo sul Foglio le ha reso pan per focaccia.