Senegalesi, romeni, vengono da tutto il mondo per delinquere a Roma: è ora di fermarli

roma, Trionfale, carabinieri

Roma sempre più epicentro di delinquenza, praticata soprattutto da stranieri. Come se non bastassero i nostri criminali. I carabinieri della stazione di Roma Piazza Dante, nel corso dei controlli nell’area della movida nel quartiere Pigneto, hanno arrestato un cittadino del Senegal di 39 anni. Costui, come tanti suoi compatrioti, è in Italia senza fissa dimora e ha dei precedenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Resta da chiedersi come mai non è stato rispedito prontamente al suo Paese. I militari, con il supporto dei colleghi in forza ad altre stazioni del Gruppo Carabinieri di Roma, sono intervenuti per una lite in via Macerata, a seguito di una segnalazione giunta al 112. Sul posto, i carabinieri hanno identificato tre soggetti extracomunitari, intenti a discutere tra loro.

Il senegalese aveva nella tasche dosi di droga

Durante il controllo, il 39enne ha subito assunto un atteggiamento ostile nei confronti dei militari che, insospettiti, hanno deciso di sottoporlo a una perquisizione. Nelle tasche del pantaloncino dell’uomo, i carabinieri hanno sequestrato 4 dosi di marijuana e 5 dosi di hashish, occultate all’interno del suo zaino, oltre alla somma di circa 190 euro in contanti, ritenuto il provento dell’illecita attività di spaccio. L’arrestato è in caserma, trattenuto in attesa del rito direttissimo. Chissà se sarà rimesso in libertà e libero di tornare a spacciare.

Ai Parioli accerchiano una donna per derubarla

La scorsa notte invece i carabinieri della Stazione Roma Parioli, nel corso di uno dei servizi di controllo, hanno arrestato una coppia. Lui un cittadino romeno di 20 anni, già con precedenti, lei una romana 19enne, entrambi di Tivoli, per il reato di tentato furto con strappo in concorso. La coppia, in piazza Santiago del Cile, ai Parioli, ha preso di mira una donna intenta ad acquistare delle sigarette a un distributore automatico. Dopo averla accerchiata ha cercato di strapparle la borsa. I Carabinieri, in transito in quel momento, hanno notato la scena e sono subito intervenuti in aiuto della vittima. Mentre i due, alla vista dei militari erano fuggiti a piedi, terminata in una via limitrofa, dove i carabinieri li hanno raggiunti e bloccati. I due fidanzati portati in caserma, in attesa del rito direttissimo.