“Senza mascherina non si entra”. Preso l’uomo che ha sparato al vigilante dell’Eurospin

Eurospin

È stato fermato nella notte l’uomo che venerdì scorso ha sparato contro un vigilante di un supermercato Eurospin in borgata Finocchio a Roma. L’uomo, un 57enne già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato a Ostia dai poliziotti del Commissariato Casilino ed è accusato di tentato omicidio e detenzione di arma clandestina.

Il 57enne, S.G., era stato invitato dall’addetto alla sicurezza a mettere la mascherina per entrare nel supermercato di via Corleone e dopo una discussione è tornato armato di pistola e ha esploso un colpo contro il vigilante, che fortunatamente è rimasto illeso.

Chi è l’uomo che ha sparato al vigilante dell’Eurospin

Il tentato omicidio è avvenuto venerdì sera in zona Finocchio. In via Corleone zona all’esterno del supermercato “Eurospin. Il vigilante aveva fermato il 57enne rammentandogli le disposizioni vigenti in materia anti Covid.

Tuttavia l’uomo aveva risposto malamente allontanandosi a bordo di uno scooter. Era quindi tornato poco dopo armato di pistola. Il ricercato, che dalla descrizione della guardia giurata, era un italiano mai visto prima era arrivato all’Eurospin stavolta a bordo di una Smart e aveva esploso un colpo contro la guardia giurata. Per fortuna senza raggiungere il bersaglio.

Il proiettile ha mandato in frantumi una delle vetrate dell’Eurospin. La polizia aveva acquisito immediatamente le immagini dei sistemi di video sorveglianza che aveva registrato tutta la dinamica della folle aggressione.

Due settimane fa su un’aggressione su un bus dell’Atac

Sabato 6 agosto un autista che ha invitato una donna a indossare la mascherina è stato brutalmente aggredito. È accaduto a bordo di una vettura della linea 32, che effettua il percorso tra Stazione Saxa Rubra e Risorgimento. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera la trentaquattrenne, dipendente dell’azienda che svolge il servizio di trasporto pubblico in città, al momento dei fatti era alla guida del mezzo e stava transitando in via Carlo Emery intorno alle ore 21 quando, improvvisamente è rimasta coinvolta in una lite con un passeggero cinquantacinquenne, pregiudicato, che l’ha aggredita e picchiata, per poi darsi alla fuga scendendo velocemente dal mezzo nel tentativo di far perdere le proprie tracce.