Serale Amici 24, chi sono i finalisti e chi è stato eliminato ieri sera? Riassunto puntata semifinale sabato 10 maggio 2025

Tre allievi, tre talentuosi ballerini, certi in finale. E tre ragazzi a rischio eliminazione, al ballottaggio a un passo dalla fine del programma. La semifinale di Amici, talent show di successo di Canale 5, è stata ricca di emozioni, sorprese e colpi di scena. E ora i fan del programma di Maria De Filippi hanno già attivato il conto alla rovescia perché tra una settimana anche questa edizione giungerà al capolinea e il pubblico decreterà e conoscerà il nome del vincitore. Chi riuscirà ad alzare la tanto ambita coppa?
Tra supposizioni, indiscrezioni e favoriti, ieri sera è andata in onda la semifinale, sempre con tre manche. E sempre con tre eliminati provvisoriamente.

Chi sono i finalisti del Serale di Amici 24? Cosa è successo nella puntata di ieri
Nella semifinale di Amici di sabato 10 maggio le due squadre si sono sfidate per ben tre volte, come sempre. Nella prima manche il boccino è stato vinto dal team ampliato, quello di Anna Pettinelli, Emanuel Lo, Deborah Lettieri e Lorella Cuccarini. E così loro hanno avuto modo di iniziare la gara:
- Francesco VS Daniele. Ha vinto Francesco;
- TrigNO Vs Antonia. Ha vinto Antonia, che ha cantato Napule è;
- Nicolò in duetto con TrigNO VS Antonia. Ha vinto il duetto.
Francesco, ballerino di Emanuel Lo, è andato dritto in finale e ha ottenuto i tre sì dei giudici.
Nella seconda manche, invece, il boccino è stato vinto dalla squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano grazie all’esibizione di Antonia, che ha battuto TrigNO:
- Alessia VS Nicolò. Ha vinto Alessia che ha ballato una rumba;
- Alessia VS TrigNO. Ha vinto Alessia, che ha ballato un tango in coppia con Mattia.
Alessia è diventata così la terza finalista.
Nella terza e ultima manche gli Zerbi-Cele hanno sfidato di nuovo il team ampliato:
- Daniele VS TrigNO. Ha vinto Daniele;
- Daniele VS Nicolò. Ha vinto Daniele.
Alla fine a vincere è stato Daniele, che ha ‘battuto’ Antonia ed è volato dritto in finale.
Chi è andato in finale tra TrigNO, Antonia e Nicolò e chi è stato eliminato?
I tre ballerini, quindi, hanno ottenuto tutti il sì e sono arrivati in finale. A rischio, invece, i cantanti TrigNO, Antonia e Nicolò che sono finiti al ballottaggio. Chi di loro è stato eliminato a un passo dalla finale? Chi è riuscito invece a conquistarsi un posto nell’ultima puntata?
TrigNO e Antonia sono in finale, Nicolò è stato eliminato.
La semifinale è stata ricca di emozioni, risate, ospiti e guanti di sfida tra prof. A vincere, in questo caso, è stata Anna Pettinelli, che si è esibita con la professionista Elena D’Amario. Lorella Cuccarini, invece, è scesa in pista con Cristiano Malgioglio vestito da donna, sulle note di una canzone venezuelana. A giudicare è stato Amadeus, che ha fatto trionfare la speaker radiofonica. Come ospite comico, invece, è arrivata Geppi Cucciari. E per quanto riguarda la musica, Maria De Filippi ha accolto in studio Annalisa, che ha cantato il nuovo singolo Maschio, e Fred De Palma che ha intonato il suo nuovo brano.