Seria A, varati i calendari: il derby di Roma all’ultima giornata

Gli Europei sono stati un disastro per il calcio italiano che ora tenta di recuperare appeal con la cerimonia dei calendari di Seria A. Un appuntamento chiave per migliaia di tifosi che hanno seguito i sorteggi. Per le romane la partita più attesa dell’anno, cioè il Derby, si giocherà all’ultima giornata di campionato di andata.
Le partite clou
Serie A 2024/2025: ufficiali date, giorni e orari di gara, domani il calendario

Per i big match bisognerà attendere la quinta giornata: Juventus–Napoli e il derby della Madonnina Inter–Milan (il ritorno previsto alla 23esima). Bianconeri e nerazzurri si affronteranno quattro giornate più tardi, a San Siro. La Capitale dovrà attendere l’ultima giornata del girone d’andata per poter vivere il derby tra Roma e Lazio. Si tratta di una rarità nei sorteggi, avvenuta solo una volta nella storia della Serie A. I campioni d’Italia dell’Inter partono con il Lecce in casa.
L’esordio di Conte
L’esordio di Antonio Conte sulla panchina del Napoli sarà a Verona: stesso inizio di due anni fa, quando il club azzurro vinse poi lo scudetto. Sempre nella prima giornata, i Campioni d’Italia in carica dovranno vedersela contro il Genoa mentre le neopromosse Como, Venezia e Parma affronteranno rispettivamente Juventus, Lazio e Fiorentina. Il “primo” Milan di Paulo Fonseca giocherà contro un Torino rinnovato in panchina con l’arrivo di Paolo Vanoli. La Roma inizierà il suo cammino a Cagliari.