Serie A, lo scudetto dell’incertezza e dell’equilibrio 

Pallone calcio

Equilibrio e incertezza. Questa è la Serie A di quest’anno. Infatti, guardando la classifica, si può notare come ci siano ben sette squadre racchiuse in soli cinque punti. Insomma, nessuno sta riuscendo a fare la differenza e a dare vita a una vera e propria fuga scudetto. Ma questo è un bene o un male? Non resta che provare ad analizzare a sviscerare la questione, in tutte le sue molteplici sfaccettature. 

Serie A 2025/2026, in sette in ballo 

Dal Milan alla Juventus, passando per Napoli, Inter, Roma, Como e Bologna: tutte, a oggi, sono aritmeticamente in corsa. Ma soprattutto tutte, in questa prima parte di campionato, hanno mostrato pregi e difetti. Il colpaccio degli azzurri all’Olimpico ha ancor di più rimescolato le carte. E questo perché i giallorossi sembravano davvero aver trovato la quadra giusta. La sfida con i partenopei ha assunto un po’ i contorni della prova del nove fallita. E soprattutto è stata confermata la difficoltà nei big match, viste le sconfitte anche con Milan e Inter. Gli uomini di Conte, dal canto loro, si sono rilanciati. Ma questa stagione sta mettendo in mostra una delle pecche del contro contiano, ossia ilreggere il doppio impegno. In tutto questo si sono dunque inserite le due milanesi, con i rossoneri che, con le vittorie nel derby e con la Lazio, hanno recuperato qualche pareggio di troppo. L’undici di Allegri pare davvero avere la compattezza e la concretezza giusta. I nerazzurri, nonostante cali di concentrazione improvvisi, ha grandissima qualità, ma c’è un po’ troppo dipendenza dai giocatori chiave. 

E la Juventus? I bianconeri sembrano essere sempre alle prese con i consueti alti e bassi, ma la mano di Spalletti inizia, pian piano, a vedersi. Occhio anche alle mine vaganti Bologna e Como, a cui mancano continuità ed esperienza, ma c’è quella leggerezza e quella voglia di stupire che, a volte, può davvero fare la differenza. E chissà che non possano davvero togliersi delle grandissime soddisfazioni, a dir poco inaspettate e inattese. 

Serie A, cosa dicono i pronostici 

Basandosi su uno dei brand più noti, ossia Bet365, la favorita numero uno resta comunque l’Inter, con una quota di 2,25. Stanno salendo le chance del Milan, il cui trionfo in campionato è dato 4,00. Stessa quota per il Napoli campione in carica. Nonostante difficoltà e inciampi, i partenopei molto probabilmente diranno la loro fino alla fine. Un po più lontane le altre, con la Roma vincitrice data a 10,00. Molto più alte le quote di Juve (23,00), Bologna (81,00) e Como (67,00).

Per chiudere, va ricordato il codice promozionale Bet365 da inserire durante l’iscrizione. Il meccanismo, in linea con quanto applicato da altri operatori del settore, prevede un bonus che permette di testare il funzionamento della piattaforme. L’inserimento del codice STYVIP1 nello spazio dedicato al momento della registrazione è quindi un passaggio richiesto per poter attivare la promozione, che resta comunque soggetta a termini, condizioni e requisiti di puntata fissati dal bookmaker.