Serie A, Roma-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Parte ufficialmente oggi la Serie A 2025/2026 e il calendario propone subito un big match allo Stadio Olimpico: Roma-Bologna, gara valida per la prima giornata di campionato. Fischio d’inizio fissato per le 20:45 di sabato 23 agosto.
Sarà una sfida importante per entrambe le squadre, la Roma del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini cerca conferme dopo un buon precampionato, mentre il Bologna di Vincenzo Italiano riparte con entusiasmo dopo la straordinaria scorsa stagione, conclusa con la conquista della Coppa Italia e la qualificazione alla fase a gironi di Europa League.

Roma-Bologna, le probabili formazioni
Ecco le possibili scelte dei due allenatori per l’esordio in Serie A:
Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, El Aynaoui, Angelino; Dybala, Soulé; Ferguson.
All. Gasperini
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumí, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile.
All. Italiano
Molti riflettori saranno puntati su Dybala, leader tecnico della Roma, e su Ciro Immobile, neo acquisto di prestigio del Bologna, pronto a guidare l’attacco rossoblù.
Roma-Bologna, dove vederla in tv e streaming
La sfida tra Roma e Bologna sarà trasmessa in diretta tv su Dazn e sui canali Sky Sport.
Gli abbonati potranno seguire la partita anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go, NOW e sull’app ufficiale di Dazn disponibile per smart tv, pc, tablet e smartphone.
Un Olimpico da tutto esaurito
Si prevede il pubblico delle grandi occasioni allo Stadio Olimpico, con migliaia di tifosi pronti a spingere la Roma al debutto stagionale. Il Bologna arriva invece a Roma con l’entusiasmo della Coppa Italia e l’ambizione di confermarsi tra le protagoniste anche in campionato.