Sessantotto Village 2024 al Parco Talenti a Roma: ecco quando e programma completo degli eventi

Sessantotto Village

Dal primo giugno, ritorna nella Capitale il “Sessantotto Village”. L’undicesima edizione che avrà inizio sabato si presenta con un ricco calendario di eventi fino al 18 agosto, giorno in cui terminerà la rassegna. Al Parco Talenti in via Corrado Alvaro, Largo Pugliese, arriveranno ospiti d’eccezione già da domenica (2 giugno), a partire dalle 18, con una maratona di concerti e spettacoli in ricordo di Rino Gaetano.  A “Insieme per Rino – Montesacro Canta Rino” arriveranno Andrea Rivera, Ascanio Celestini, Stella Cardone (allieva di “Amici”), Lab Factory, Pier Cortese, Altrove.  E ancora: le band “A qualcuno piace Rino e i “Rinominati” con Marco Morandi. Alla conduzione dell’happening musicale (come tanti altri eventi in cartellone) Stefano Raucci, voce nota di Radio Radio.  

Il programma

Concerti, eventi per tutta la famiglia e spettacoli, dalle 18 di sabato 1 giugno: si potrà accedere liberamente all’interno del villaggio, nel cuore di Talenti, che diverrà fino a dopo Ferragosto uno spazio di ritrovo per l’estate romana. Intrattenimento, proiezioni delle partite della nazionale italiana ai campionati Europei di calcio, ai concerti con cover band di musica pop e spettacoli su due palchi. La direzione artistica è affidata a Gabriele Pizzuti, coadiuvato da Franco Schembri mentre la parte tecnica è realizzata da “Musica Incontro” e “Voia Impianti”. 

Sabato 1 giugno: tributo ai Queen con la band “Galileo” che ritorna nell’edizione 2024  Domenica 2 giugno: non solamente il ricordo di Rino Gaetano, ma all’interno del Sessantotto Village prenderà il via l’“Enne Festival” (Nessuno Resti Indietro): una settimana di dibattiti e incontri a sfondo sociale; presentazioni di libri e talk e ospiti: dal geologo e conduttore Rai Mario Tozzi allo scrittore e attore Moni Ovadia.

Giornata dedicata al mondo giovanile

Non mancheranno la “Giornata Dedicata al Mondo Giovanile” e le attività sui temi della cooperazione, dei valori dello sport, l’ambiente e lotta alle disuguaglianze. Melodie e ricordi legati a Lucio Dalla ,Pino Daniele, Ivan Graziani, Fabrizio De Andrè, Franco Battiato e Claudio Baglioni.  Spazio anche allo sport: prevista un’area Fitness. I bambini potranno partecipare ad attività di animazione, baby dance e giochi popolari. Il programma completo sul sito www.sessantottovillage.it e sui canali Facebook e Instagram del “Sessantotto Village” e dell’ “Enne Festival”.