Si è ucciso Luca Reale Ruffino: era il presidente del Cda di Visibilia


E’ stato trovato morto suicida il presidente del cda di Visibilia Editore – la società fondata dalla ministra Daniela Santanché e finita al centro di polemiche per le indagini sul gruppo della Procura di Milano – Luca Giuseppe Reale Ruffino. Si sarebbe tolto la vita nella notte fra sabato e domenica con un colpo di arma da fuoco. Da quanto riferiscono alcune persone vicino all’imprenditore pare che il gesto sia legato a motivi di salute. Il corpo è stato trovato dal figlio in via Spadolini a Milano.

L’arma con cui il presidente di Visibilia Editore, Luca Giuseppe Reale Ruffino, si è tolto la vita è una pistola regolarmente detenuta dal manager. Ruffino avrebbe anche lasciato un biglietto con alcune comunicazioni. La notizia del suicidio di Ruffino è stata anticipata dal sito ‘Dagospia‘. Storicamente legato all’amministrazione di condomini, fondatore, presidente e amministratore delegato di Sif Italia societa di amministrazione e gestione di patrimoni immobiliari quotata a Euronext Growth Milano, Ruffino ad ottobre del 2022 era subentrato in Visibilia rilevando le quote della senatrice di Fdi e ministro del Turismo Daniela Santanchè. Ruffino non era mai stato indagato ne’ sentito dai pm in qualita’ di testimone in merito all’inchiesta sulla societa’

Il corpo del manager senza vita è stato rinvenuto dal figlio che aveva raggiunto l’abitazione del padre non essendo per ore riuscito a contattarlo telefonicamente. Vicino al corpo, insieme alla pistola, il manager ha lasciato un biglietto per i suoi cari.