Si ribalta con il tir in Sardegna: muore Filippo Ionta 48enne di Roma

Inciente Stradale Filippo Ionta (Sassari)

È Filippo Ionta, romano di 48 anni, il camionista che ha perso la vita nell’incidente stradale sulla Statale 131 all’altezza di Macomer in provincia di Sassari.

Secondo una prima ricostruzione, il Tir su cui viaggiava Ionta è uscito di strada schiantandosi sul guard rail prima di ribaltarsi. L’autoarticolato è andato completamente distrutto, ma non ha coinvolto altri veicoli.

A intervenire per primo sul posto il personale dell’Anas, seguito dalla squadra 7A dei vigili del fuoco del distaccamento di Macomer, ma le condizioni del 48enne sono parse subito critiche. L’intervento del personale del 118 e dell’elisoccorso Areus, intervenuti rapidamente dalla base di Alghero e con un’ambulanza partita da Macomer è stato rapido, ma i medici dopo il trasporto in Ospedale e i disperati tentativi di rianimazione, non hanno potuto che costatarne il decesso.
L’uomo è stato sbalzato fuori dalla cabina del mezzo per diversi metri, riportando traumi gravissimi, poi ha avuto un arresto cardiaco. Filippo Ionta stava lavorando per una ditta di Latina.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore. Per rimuovere il veicolo è stato necessario utilizzare un’autogru arrivata da Oristano.