Si ribalta il trattore, morto 52enne: tragedia alle porte di Roma

Stava arando il suo terreno con il trattore, quando all’improvviso, per ragioni ancora sconosciute, il mezzo si è capovolto e lo ha travolto, uccidendolo sul colpo. È successo ieri sera a Nazzano, piccolo Comune della Città Metropolitana di Roma, in via Monte San Pietro.
La tragedia
Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il trattore possa essersi ribaltato a causa del terreno sconnesso. Il mezzo, capovolgendosi, ha schiacciato il conducente, un uomo di 52 anni. Per il 52enne non c’è stato scampo: è deceduto immediatamente, a causa del peso del trattore.

Travolti da un trattore, le tragedie
Lo scorso anno, in questo periodo, tre persone erano morte nel giro di 4 giorni schiacciati da trattori, tutti in provincia di Latina. Le vittime sono Francesco Mazzucco, di appena 21 anni, di Gaeta, un uomo di 84 anni, residente a Latina, e Satnam Singh, il 31enne bracciante indiano che il 17 giugno dello scorso anno era rimasto rimasto gravemente ferito, subendo l’amputazione di un braccio, a causa di un incidente sul lavoro avvenuto nelle campagne di Latina. Il 31enne era stato agganciato da un macchinario trainato da un trattore mentre stava lavorando nei campi. Dopo l’incidente il 31enne era stato scaricato come un sacco di rifiuti in prossimità della sua abitazione. E solo in un secondo tempo era stato stato trasferito in eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma, dove poi era morto.