Si torna a sciare sul Terminillo: impianti aperti
La neve è arrivata e sul Terminillo, la ‘montagna dei romani’, si torna a sciare. Da ieri, infatti, le piste sono aperte e Asm Rieti ha ufficialmente inaugurato la campagna skipass 2024/2025. La stagione sciistica ha preso il via, ormai non ci sono più dubbi e agli appassionati – che non aspettavano altro – non resta che prepararsi bene, indossare la tuta e via con gli sci.
Il Comune di Rieti ha ufficializzato la notizia e ha spiegato che per conoscere quali impianti di risalita saranno aperti ogni giorno sarà possibile consultare il sito di ASM perché tutto dipenderà, ovviamente, dalle condizioni meteo. E tutto, di giorno in giorno, potrebbe cambiare.
Quanto costa skipass sul Terminillo
Da ieri, giovedì 12 dicembre, la biglietteria all’imbocco della pista Togo è aperta. Ed è già possibile, per chi vuole, sottoscrivere i nuovi abbonamenti stagionali con uno sconto di 60 euro entro il 23 dicembre (Tesserati FISI 240 euro, non tesserati 300 euro). I voucher, spiegano, potranno essere acquistati nei giorni feriali presso l’ufficio Visit Rieti di Piazza Vittorio Emanuele II o la domenica presso l’ufficio di Visit Terminillo che si trova in via dei Villine 36 (dalle 10 alle 16). Chi ne aveva uno lo scorso anno, invece, potrà cambiarlo e convertire il titolo con uno valido per questa stagione.
Non solo abbonamento. Chi vuole potrà acquistare anche solo un ticket mattiniero o pomeridiano. E così le alternative ci sono per tutti. L’importante è che la prima neve è arrivata, i primi impianti sono stati aperti. E ora la speranza è che i fiocchi bianchi continuino a scendere e a imbiancare le montagne per rendere il paesaggio ancora più magico e per permettere a chi vuole di sciare e divertirsi sulle piste. Anche a pochi chilometri dalla Capitale.