Silvio Berlusconi nuovamente ricoverato al San Raffaele di Milano, non ci sono dettagli

Ancora in ospedale. Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, a quanto si è appreso in questi minuti, è di nuovo ricoverato all’ospedale san Raffaele di Milano. Il leader di Fi sarebbe arrivato da poco nella struttura, accompagnato dalla sua scorta e si trova in questo momento al reparto Q1 (quindi non in terapia intensiva), dove è stato in occasione dell’ultimo ricovero. Secondo alcune fonti, Berlusconi dovrebbe trascorrere la notte in ospedale. Si ignorano le cause di quest’ultimo ricovero in ospedale.
Berlusconi, si ricorderà, era era stato dimesso dallo stesso San Raffaele il 19 maggio scorso, dopo un mese e mezzo di ricovero, sette bollettini medici e due videomessaggi registrati da dentro la struttura. L’ex premier era infine rientrato a casa e continuato a lavorare. “Una emozione incredibile, un grande sollievo”, era stato il commento del leader di Forza Italia. “È stato un periodo angoscioso e difficile ma dopo il buio ho vinto ancora». Entrato in ospedale il 5 aprile – dopo un altro breve ricovero di tre giorni la settimana precedente – per curare una infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonicitica cronica. Berlusconi aveva trascorso i primi 12 giorni in terapia intensiva al piano -1 del settore Q della struttura. Poi era stato poi trasferito in un reparto di degenza ordinaria, sempre all’interno dello stesso padiglione.

I successivi bollettini medici, da quel momento in poi, avevano cominciato a parlare di una stabilizzazione del quadro clinico. L’ultima nota diffusa dal San Raffaele a firma dei professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri risaliva allo scorso 3 maggio. Oggi l’ennesimo ricovero.