Simona Cardone morta come il piccolo Manuel: uccisa da un neopatentato con la Tesla elettrica contromano

Simona Cardone

Un incidente mortale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Roma sulla Laurentina in direzione di Pomezia. Un suv Tesla, probabilmente contromano, ha travolto un’utilitaria condotta da una donna che è deceduta a causa del violento impatto. Al volante dell’utilitaria, Simonetta Cardone, 67 anni, che è morta sul colpo.

La vettura in questione è una Tesla elettrica, con una potenza di centinaia di cavalli, guidata da un neopatentato.  L’episodio è molto simile all’incidente di Casal Palocco.
Una vicenda che ricorda in qualche modo quella del piccolo Manuel, ucciso 10 giorni fa da un ragazzo, Matteo Di Pietro, al volante di una Lamborghini Urus a Casal Palocco. In quel momento, a bordo della Tesla, c’erano cinque ragazzi, di cui due sono rimasti feriti e sono stati portati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio. Le loro condizioni non sono gravi. La polizia municipale ha sequestrato entrambi i veicoli, che saranno sottoposti a perizie tecniche per determinare se ci sia stato un malfunzionamento, in particolare della vettura più potente. Secondo i primi rilievi, sembra che la vettura più potente abbia imboccato all’improvviso contromano via Laurentina, proprio mentre l’utilitaria della vittima si stava avvicinando.

Come è morta Simona Cardone

La Tesla elettrica è risultata intestata alla societa’ del padre del guidatore, titolare di una ditta specializzata nella pulizia di auto di lusso e sportive. Lutto nel quartiere Laurentino e tanti i messaggi di cordoglio per Simona Cardone, “Una amica e una bravissima persona ora i suoi gatti e i suoi cani che fine faranno? Lei ci teneva moltissimo….sono disponibile ad aiutare”, scrive suna pagina social una amica della vittima.