Simonetta Matone alla Magliana con Michetti e Salvini: “Con noi fuori dal degrado”

simonetta matone (2)

«Un caffè con Michetti da Gianni al Bar Magliana per parlare di Roma e poi subito con Salvini per le strade e al mercato della Magliana». Così Simonetta Matone candidato Prosindaco al Campidoglio per il centrodestra e capolista della Lega al consiglio comunale che sottolinea come la visita con Salvini e Michetti sia il «simbolo della nostra unione e del rapporto con i cittadini».

«La mia presenza qui il 5 agosto – aggiunge – testimonia che i problemi di Roma non vanno in vacanza. C’è chi parte e se lo può permettere e chi no. Il nostro impegno sarà quello di far uscire la città dal degrado e renderla vivibile 365 giorni l’anno garantendo sicurezza, pulizia, trasporti funzionanti e luoghi della cultura fruibili per tutti».

Simonetta Matone: “Al primo posto deve tornare la legalità”

«Roma è la meta agognata da tutti i cittadini del mondo. Perche’ noi che ci abitiamo non la possiamo vivere in tutta la sua grande bellezza? Io vengo dalle istituzioni e metto al primo posto da sempre il principio della legalità. Se i nuovi amministratori di Roma riusciranno a recuperare la vita civile, i rapporti economici e la crescita saranno a portata di mano. Con Salvini, con Michetti con tanti giovani validi candidati come Fabrizio Santori e Monica Picca, l’impegno che ho preso con la Lega e tutto il centrodestra unito per governare Roma sarà più agevole e sicuro».

Matone caldeggia Roma come Agenzia della Cultura europea

«Se non a Roma, dove?». Così la Matone sull’Agenzia della Cultura europea a Roma. «Diventare la sede della Agenzia esecutiva europea per l’istruzione, l’audiovisivo e la cultura sarebbe un altra medaglia d’oro per il nostro Paese». «Quale città al mondo- prosegue l’ex magistrato Matone -puo’ vantare un cosi imponente skyline archeologico e migliaia di monumenti unici al mondo? D’altronde aver ospitato il G20 della Cultura nel Colosseo e’ un formidabile cultural-pass».

«Lo spostamento da Bruxelles a Roma della Agenzia (peraltro diretta da un italiano) come proposto dalla Lega, sono certa che troverà sostegno e approvazione dal nostro Governo. L’Agenzia della cultura – conclude Simonetta Matone- rappresenta una straordinaria occasione per il rilancio del settore dell’audiovisivo e della produzione cinematografica in Italia. Penso ai tanti posti di lavoro che potrà generare ;penso alla rinascita di Cinecittà, luogo simbolo del cinema italiano e che nel mondo e’ l’immagine di Roma e della sua cultura». 

La proposta del Think tank Punto di Svolta

L’idea parte dal Think tank #PuntoDiSvolta vicino alla Lega coordinato da Marco Penna. Su questa idea diverse intelligenze della società civile si sono ritrovate con i loro progetti finalizzati a dare il giusto risalto a questa città a livello internazionale.