Sinner-Alcaraz, dove vedere in tv la finale degli Internazionali di tennis? Orario e canali di domenica 18 maggio 2025

Jannik Sinner

Dopo aver battuto Paul e dopo la vittoria di Alcaraz contro l’italiano Musetti, a Roma è tempo di finale. E tutti gli appassionati di tennis (e non solo) sono pronti. Prima toccherà a Jasmine Paolini, che oggi alle 17 scenderà in campo, poi domani sarà la volta di Sinner, il numero uno al mondo, che dovrà vedersela con lo spagnolo. Dopo Adriano Panatta, l’ultimo re azzurro al Foro Italico che ha sconfitto l’argentino Guillermo Vilas, un italiano ritornerà a giocarsi la finale degli internazionali d’Italia di tennis. Un evento importante, che nella Capitale non si verificata dal lontano 1976.

Ora quasi 50 anni dopo, toccherà a Sinner riuscire nell’impresa. E scrivere, ancora una volta, la storia.

Sinner-Alcaraz in tv, dove e a che ora

Quello tra Sinner-Alcaraz, pur essendo l’undicesimo confronto diretto tra i due con lo spagnolo in vantaggio 6-4, sarà il primo a valere un titolo di un Master 1000. E il conto alla rovescia può partire. Il centrale del Foro Italico, domani, domenica 18 maggio farà da sfondo a una delle partite sicuramente più belle del tennis contemporaneo, con i primi due giocatori della classifica mondiale di fronte.

All’ultimo atto del torneo romano Jannik e Carlitos ci sono arrivati con un percorso quasi speculare: un set solo lasciato agli avversari e lampi di classe sparsi sul campo. E ora è tutto pronto per la finalissima a Roma, tra i due campioni da sempre rivali con un match che si preannuncia essere bollente.

L’orario della finale degli Internazionali di tennis

La finale tra Sinner e Alcaraz è in programma alle 17 e andrà in onda, oltre che sui canali Sky, anche in diretta esclusiva free-to-air su Rai 1, con il commento di Marco Fiocchetti e Omar Camporese. In studio con Maurizio Fanelli, invece, ci saranno Adriano Panatta e Rita Grande in studio.