Sinner-Alcaraz, finale Masters 1000 Cincinnati: orario, precedenti e diretta tv

Sinner

Sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. Oggi, lunedì 18 agosto 2025, i due fenomeni del tennis mondiale si ritrovano faccia a faccia nella finale del Masters 1000 di Cincinnati, quarto atto stagionale della loro rivalità. Dopo essersi affrontati agli Internazionali d’Italia, al Roland Garros e a Wimbledon, con in palio c’era sempre un titolo prestigioso, i due leader del ranking ATP si sfidano ora sul cemento americano, a due settimane dagli US Open.

Sinner-Alcaraz, orario e precedenti

La finale del Masters 1000 di Cincinnati tra Sinner e Alcaraz è in programma oggi, lunedì 18 agosto, alle ore 15 locali (le 21 in Italia).

Quello odierno sarà il 14º confronto diretto tra i due: al momento lo spagnolo è in vantaggio 8-5. Nel 2025 Alcaraz ha già battuto Sinner a Roma e al Roland Garros, mentre il numero uno azzurro ha avuto la meglio nella finale di Wimbledon, conquistando il suo primo titolo sui prati londinesi.

Una rivalità che cresce torneo dopo torneo e che ormai rappresenta la nuova frontiera del tennis mondiale, con il pubblico sempre più diviso tra la classe di Sinner e l’esplosività di Alcaraz.

Sinner-Alcaraz, dove vedere la finale di Cincinnati

La finale del Masters 1000 di Cincinnati tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmessa in diretta tv su Sky, sui canali:

  • Sky Sport Uno
  • Sky Sport Tennis
  • Sky Sport Max

Per chi preferisce seguire la sfida in streaming, il match sarà disponibile su Sky Go (per gli abbonati) e su Now Tv.

La sfida verso gli US Open

Oltre al titolo di Cincinnati, questa finale rappresenta anche un test cruciale in vista degli US Open 2025, al via a fine agosto. Sinner e Alcaraz arrivano entrambi in ottima forma e pronti a contendersi non solo il trono americano, ma anche la leadership indiscussa del tennis mondiale.