Sinner-Alcaraz, oggi la finale degli US Open 2025: orario e dove vederla in chiaro

Una sfida infinita, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz tornano a sfidarsi in finale Slam. Oggi, domenica 7 settembre, all’ultimo atto degli US Open 2025 si decide non solo il titolo, ma anche il numero uno del ranking ATP. Ecco l’orario del match, i precedenti e tutte le informazioni su dove vedere la finale in tv e streaming.
Sinner-Alcaraz, la rivalità che segna una generazione
Ancora una volta Sinner e Alcaraz si trovano faccia a faccia per un trofeo prestigioso. Dopo le battaglie di Wimbledon, Roland Garros e Roma, i due giovani fenomeni del tennis mondiale si contendono il titolo degli US Open 2025, in una finale che profuma di storia.
Oltre alla coppa, in palio c’è anche il primato nel ranking ATP: il vincitore salirà sul trono mondiale.

Sinner-Alcaraz: precedenti e statistiche
Sono 14 i precedenti ufficiali tra i due: Carlos Alcaraz è avanti 9-5 nel bilancio complessivo; lo spagnolo ha vinto quest’anno a Roma e al Roland Garros; Jannik Sinner ha risposto conquistando la leggendaria finale di Wimbledon.
L’ultimo incrocio risale a Cincinnati, quando l’azzurro è stato costretto al ritiro per un malore. Questa sera sarà tutta un’altra storia.
Orario finale US Open 2025 Sinner-Alcaraz
La finale degli US Open 2025 tra Sinner e Alcaraz è in programma oggi, domenica 7 settembre, e inizierà non prima delle 20:00 (ora italiana).
Un orario ideale per i tifosi azzurri che potranno seguire in diretta il match senza nottate insonni.
Dove vedere Sinner-Alcaraz in tv e streaming
La finale degli US Open Sinner-Alcaraz sarà visibile:
- in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky);
- su Sky Sport per gli abbonati;
- in streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX.
Un’occasione unica per assistere alla sfida che segna una nuova pagina del tennis mondiale.
Sinner-Alcaraz, la finale che vale il numero uno
Non è solo una partita, è il match che potrebbe consacrare definitivamente Jannik Sinner nella storia del tennis. Con il sostegno del pubblico italiano e la voglia di riscatto dopo i precedenti scontri, l’altoatesino punta al titolo e al primo posto nel ranking. Dall’altra parte Alcaraz, campione affermato e rivale di sempre, è pronto a difendere la sua leadership. Una rivalità già entrata nella leggenda, che oggi scrive un nuovo capitolo agli US Open 2025.