Sissi su Canale 5, il finale della quarta e ultima stagione in tv: trama, date e cast

Sissi sta per tornare sul piccolo schermo. Dal primo film muto del lontano 1920 alla quarta e ultima stagione della serie tv, la vita di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach alla corte di Vienna sta suscitando ancora enorme interesse, come se il tempo non fosse mai passato. E ora manca davvero poco al finale di stagione, quello che verrà trasmesso in prima serata stasera, martedì 5, e domani, mercoledì 6 agosto, in prima visione esclusiva e assoluta su Canale 5.
Il finale della serie tv Sissi su Canale 5: la trama
La serie tv, giunta alla sua quarta e ultima stagione, racconta la storia di una coppia vera, che ha combattuto contro i problemi personali e lotte di potere. Lo ha fatto tra scene ricche di passione e azione, che hanno fatto da sfondo a un amore matto e disperato. Sissi, la donna più bella d’Europa, continuerà a sostenere i suoi ideali, a coltivare le proprie passioni, mentre Franz – il sovrano assoluto di un impero, l’Austro-Ungarico – sarà sempre più prossimo al disfacimento. Al centro il loro amore.

Le anticipazioni dell’ultima stagione
Ma cosa succederà nel capitolo finale? Stando alle anticipazioni riportate da Mediaset, la quarta stagione si aprirà con la caduta da cavallo della protagonista, a Corfù. Un incidente che avverrà mentre il fratello dell’Imperatrice, Louis, riceverà dal padre la benedizione per fidanzarsi con Henriette Mendel, una cantante lirica. Giunta la notizia dell’incidente, il duca di Baviera verrà colpito da un infarto e per non metterne in pericolo la guarigione, Franz nasconderà a Sissi le drammatiche condizioni del padre. Il duca morirà e dopo il funerale, Sissi andrà a Possenhofen, dove il nuovo proprietario del castello lascerà solo tre mesi di permanenza alla famiglia.
Intanto, la duchessa Ludovica di Baviera sarà ignara dello sfratto e del fidanzamento del figlio con una semplice borghese, mentre la sorella di Sissi, Sophie Charlotte, si infatuerà di Ludovico II di Baviera. Sissi, dal canto suo, cercherà vendetta e, all’Oktoberfest, offrirà mezzo milione di fiorini al fantino Georg Basselet von La Rosée. Poi lascerà Possenhofen, mentre Louis riceverà l’offerta di diventare ministro della Giustizia. Sophie Charlotte riceverà una lettera d’amore da Ludwig e un invito a Nymphenburg.
La morte della mamma di Linda
Louis e la madre, alla prima di Die Walküre (dove Henriette sarà la protagonista), vedranno arrivare re Ludovico con Sophie Charlotte. Ludovica si sentirà male, lo spettacolo verrà interrotto e Sissi incontrerà Linda, la cavallerizza figlia illegittima del duca Max e quindi sua sorellastra. Ludovica cercherà di mandare Sophie Charlotte all’istituto monastico di Frauenwörth per farle dimenticare il cugino Ludwig, mentre l’arciduchessa Sophie suggerirà candidati alternativi, tra cui Georg Basselet von La Rosée. Al castello di Possenhofen inizieranno i preparativi per il ricevimento, poi arriverà Ludwig che sorprenderà e bacerà la giovane davanti a tutti. Dopo la plateale dichiarazione, Ludovica pretenderà un matrimonio il prima possibile. Nel frattempo, la madre di Linda, Adele Schwarz, verrà trovata morta e Linda, sospettata dell’omicidio, verrà arrestata. Ma è stata lei a ucciderla? Tra misteri e nuove rivelazioni, tutto potrà ancora accadere…
Chi c’è nel cast, come finisce Sissi
Nei panni della protagonista Sissi, c’è l’attrice e modella svizzera Dominique Devenport. Con lei, nel ruolo di Franz, l’attore Jannik Schümann, che si è affermato negli anni duemila in diverse fiction tedesche. Nel cast, oltre ai due protagonisti, compaiono anche David Korbmann, Désirée Nosbusch, Tanja Schleiff, Julia Stemberger, Pauline Rénevier e Marcus Grüsser.
Gli attori ci sono, le date pure. E ora, quindi, manca davvero poco all’atto finale, a quell’epilogo della vicenda che tutti conoscono…