Solita ammuina di Nicola Zingaretti alla Pisana
La solita ammuina di Zingaretti in scena alla Pisana. “Hanno fatto bene le forze d’opposizione a vigilare sulle criticità, la preoccupazione è comune”. Il governatore è intervenuto nell’aula del Consiglio regionale e come già ampiamente annunciato, ha riconosciuto il lavoro dei consiglieri di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo, in primis e della Lega che hanno portato allo scoperto la vicenda Ecotech. Ma chi si aspettava risposte alle numerose domande rimaste inevase da troppi giorni, è rimasto profondamente deluso.
Solita ammuina di Zingaretti
Il Governatore, come suo fare solito, infatti, si è fatto scivolare addosso tutte le accuse e invece che assumersi le responsabilità politiche, magari portando in aula le teste dei responsabili, ha ripetuto il solito mantra su una Regione parte lesa e disponibile a collaborare con gli inquirenti per far venire a galla tutta la verità. Insomma io non c’ero, ma se c’ero dormivo. Disponibilità, anche se non dichiarata ufficialmente, ad attivare una commissione d’inchiesta ma della volontà di trovare e punire i responsabili neanche l’ombra.
Per le mascherine non caccia nessuno
Durante la sua lunga introduzione il Governatore, dopo aver fatto osservare un minuto di silenzio per tutti i deceduti a causa del Coronavirus, ha inizialmente ringraziato gli operatori sanitari per l’egregio lavoro svolto, poi ha rivendicato il lavoro della sua amministrazione che ha limitato al minimo i contagi nella Regione. Inevitabile l’encomio per l’assasseore D’Amato e per le strutture sanitarie. Poi un invito a non abbassare la guardia e a restare vigili. Un discorso di una retorica quasi imbarazzante che ha quasi rischiato di far cadere i consiglieri in un sonno soporifero.