Sono i Parioli il quartiere di Roma dove si tradisce di più. Complice l’estate

tradimenti

La notizia sui tradimenti a Roma è rilanciata da diversi giornali e siti, come Romatoday e Dagospia, ma la fonte è il sito incontri-extraconiugali.com, dedicato proprio a coloro che cercano un’avventura al di fuori della coppia. Il sito dice di essere il preferito dalle donne sposate.  Nella ricerca condotta dal sito web l’Italia è al primo posto in Europa per i tradimenti, con una percentuale che arriva al 58%. E la Città Eterna guida la classifica delle città nostrane con il 72%. Ma c’è un dato in più che emerge dallo studio del sito in questione, ossia che sono le donne a cercare di più nuove esperienze clandestina (64%), mentre gli uomini si fermano “solo” al 52%. Lo studio è stato condotto su un campione di 1.000 donne e 1.000 uomini iscritti al sito.

Ecco l’andamento nelle varie zone della Capitale

Analizzando più nello specifico i dati forniti a RomaToday dal portale web, è possibile vedere dove risiedono i più assidui traditori a Roma. Si dichiarano pronti a tradire ben 9 su 10 ai Parioli e al Salario, per quanto riguarda la zona nord (85% complessivo), mentre il 72% al Centro Storico. Anche Flaminio, Balduina e Monte Mario si tengono alti in classifica con percentuali che superano abbondantemente l’80%, mentre Trieste (80%) e Montesacro (78%) restano in coda. Più fedeli gli uomini e le donne di Roma sud, con un complessivo 55%. Il picco è alla Magliana (72%), seguita dall’Eur con il 68%. Risalgono le percentuali a Roma ovest, con Boccea che guida la lista (88%) seguita dall’Aurelio, Casalotti, Trionfale tra l’84 e l’85%. Infine Roma est: al Casilino l’88% degli iscritti intervistati ha dichiarato almeno una scappatella. Tutti sotto l’80% Prenestino, Rebibbia, San Basilio e Bufalotta. Fanalino di coda – e meno male – nella classifica generale capitolina è Ostiense, con il 40% di traditori.

La classifica dei quartieri

Ma ecco la classifica completa. ROMA NORD 85%. Parioli 92%, Salario 91%, Flaminio 88%, Balduina 86%, Monte Mario 83%, Trieste 80%, Monte Sacro 78%. ROMA SUD 55%. Magliana 72%, Eur 68%, Tuscolana 62%, Garbatella 58%, Montagnola 58%, Appio 56%, San Paolo 53%, Laurentina 48%, Ardeatina 47%, Testaccio 47%, Ostiense 40%. ROMA OVEST 86%. Boccea 88%, Aurelio 85%, Casalotti 85%, Trionfale 84%. ROMA EST 78%. Casilino 88%, Collatino 83%, Prenestino 76%, Rebibbia 75%, San Basilio 73%, Bufalotta 72%.

L’estate e i tradimenti

Come conferma il fondatore del portale di incontri, Alex Fantini: “All’estero noi siamo avvantaggiati – spiega – . L’uomo italiano è considerato ancora un latin lover, non importa se sposato o non. Ed anche la donna italiana ha un grande appeal e se è sposata diventa una preda più ambita. Rappresenta un tabù da violare, con l’aspettativa di instaurare una relazione senza troppe complicazioni”. La scappatella in vacanza è la preferita, soprattutto se si viaggia senza il partner. Il 78% degli intervistati ha “peccato” almeno una volta proprio nel corso di un viaggio. Il 21% mentre era da solo, il 44% mentre viaggiava con gli amici e il 35% addirittura mentre era fuori con il proprio compagno o la propria compagna.