Sora, fa un video mentre chiama la polizia per una multa ingiusta: e ottiene giustizia (video)

E’ accaduto a Sora. Ma è una storia a lieto fine. Gli errori li possiamo fare tutti, nessuna condanna per nessuno. E’ successo che un uomo è andato a fare la spesa con tanto di autocertificazione, mascherine e guanti, per la famiglia. Ma la polizia, non è chiaro per quali motivi, non è sembrata persuasa dalle spiegazioni dell’uomo e gli ha fatto la multa di 400 euro. L’uomo andava a comprare la carne. La moglie, appreso il fatto, ha telefonato alla polizia per protestare e ha effettuato la ripresa che proponiamo. La donna con grande sangue freddo ed educazione ha raccontato alla polizia quanto appena avvenuto.
La polizia di Sora multa un uomo in regola
Ossia che il marito era andato a fare la spesa per il figlio minore gravemente disabile ed è stato multato inspiegabilmente. Nel corso di un controllo che è durato 55 minuti e non gli ha dato il permesso di andare a comprare neanche la carne. La donna ha anche denunciato il fatto che proprio in quella strada, via Madonna della Stella, dove hanno fermato il marito tutti i giorni fanno la corsa coi sacchi e non interviene mai nessuno. La polizia promette di intervenire. Mentre aspetta, la donna indignata indica il figlio disabile e dice che loro non possono neanche andare a comprare le medicine. “Se è decreto, è decreto per tutti”, dice la donna. “A me la carne non l’avere fatta comprare e mi avete fatto 400 euro di multa, mentre la corsa ai sacchi la permettete. Come mai?” Come darle torto?

“Mio marito andava solo a comprare la carne per mio figlio disabile”
La donna spiega anche che ha delegato il marito ad andare a comprare la carne e che forse per questo non lo conoscevano. Mentre attende, la donna spiega che è rimasta sconvolta dall’episodio e ribadisce che la legge deve essere uguale per tutti e lo stesso la quarantena, aggiungendo che se la legge non la fa rispettare la polizia, la fa rispettare lei. Finalmente la polizia arriva. E fanno la multa. La storia però ha una coda, diremmo un lieto fine. Il video, pubblicato sulla pagina di Sora, è stato seguitissimo ed è stato visto anche dal questore di Frosinone Leonardo Biagioli. Il quale immediatamente ha stracciato il verbale ritenendo che questa famiglia stia subendo più di altri gli effetti della quarantena. La polizia inoltre si è detta pronta a fornire alla famiglia generi di prima necessità e ha segnalato la situazione ai servizi sociali del comune.