Sostenere Trump è un reato: Facebook censura il commento di un parlamentare italiano

trump censurato (2)

Sostenere Trump è un reato per i censori di Facebook. Lo denuncia Fratelli d’Italia. “Poco fa è accaduto qualcosa di preoccupante sulla mia pagina Facebook. Dopo appena due minuti dalla pubblicazione di un post su Trump e le imminenti elezioni presidenziali Usa, sulla foto che accompagna il post è apparso un alert con scritto ‘Informazioni parzialmente false’. Sono almeno tre gli aspetti che reputo scandalosi: primo, impossibile che in soli due minuti si sia potuta effettuare una verifica, il cosiddetto fact-checking, su quanto da me affermato nel post – se ne deduce quindi che l’alert di Facebook sia scattato in automatico senza alcun reale controllo del contenuto.

Facebook mente per censurare chi sostiene Trump

Secondo: sfido in ogni caso chiunque a rintracciare qualcosa di giudicabile come non veritiero nelle righe pubblicate, essendo per lo più considerazioni personali su Trump e valutazioni sul suo operato da presidente. Terzo: l’alert in questione fa passare il messaggio che il sottoscritto divulghi notizie false senza però argomentare quali siano. Il tutto, introducendo di fatto una sorta di ‘reato d’opinione’ e per di più a ridosso delle elezioni americane più attenzionate di sempre. Valuteremo con i nostri esperti tutti i contorni di questa inaccettabile e pericolosa censura”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Il presidente ha fatto molto bene in questi anni

Ecco cosa aveva scritto il deputato. “Oggi si vota in Usa. Nel 2016 non ero convinto che Mr. Trump sarebbe stato un buon Presidente. Fui contento per la sua vittoria solo perché mi diede la possibilità di vedere le facce abbattute dei fan italiani della terribile Hillary Clinton. Mi sarei accontentato ma Trump ha fatto di più e bene. Gran parte per la sua gente lavorando nel segno di Make America Great Again slogan che fu di Ronald Reagan. Ha rilanciato l’economia, protetto le aziende nazionali, bloccata l’immigrazione clandestina, non ha aumentato le tasse e salvaguardato l’occupazione. Sul piano internazionale ha contenuto l’espansione cinese e garantito più pace in medioriente senza inviare nemmeno un soldato. Molte ragioni per un americano per votarlo di nuovo.

In atto una campagna verrgognosa contro Trump

Però ha fatto qualcosa in più dando alla nazione più potente al mondo una guida sovranista e conservatrice capace di non vergognarsi di credere in Dio, nella civiltà occidentale, nella necessità di tutelare valori e tradizioni. Ha devastato i luoghi comuni del main stream arrivando a nominare giudice alla Corte Suprema una giovane madre di 7 figli, cattolica ed alternativa al modello radical progressista che tanto va di moda. Per questo la vittoria di Trump è importante anche per noi. Nel 1980 Reagan veniva dato per sconfitto dall’uscente Carter per 8 punti percentuali. Gli stessi che oggi darebbero Biden avanti all’uscente Trump.

Speriamo che il prossimo governo intervenga contro Facebook

Biden il candidato presidente che si vota non perché vale qualcosa di suo o ha un programma suggestivo ma solo perché non è Trump. Nessuna idea precisa sul futuro della Nazione ma solo accuse su gestione Covid e insulti di basso profilo. Vediamo cosa accade ma nel frattempo Good Luck Mr. Trump”. E’ l’ennesima volta che Facebook si permette di censurare pensieri e opinioni libere. Se ci fosse un governo degno di questo nome, si interverrebbe contro lo strapotere politico di un vero e proprio partito schierato politicamente. Il prossimo governo lo farà.