Spaccio e furti, la delinquenza diffusa all’Esquilino: ancora arresti in via Principe Amedeo

delinquenza diffusa all'esquilino

Girava in via Principe Amedeo con hashish, crack e ecstasy in tasca pronta allo spaccio, ma per il gambiano sono scattate le manette.

La zona dell’ Esquilino resta sorvegliata speciale. Dopo il mercato illegale all’Esquilino, dopo l’atto incendiario contro il chiosco in piazza Vittorio Emanuele II, continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante negli ultimi giorni. Una persona è stata arrestata e 2 denunciate.

Subito è scattata la perquisizione, l’uomo aveva in tasca diverse dosi di droghe: dalle pasticche di MDMA alle dosi di “fumo”. I militari hanno sequestrato lo stupefacente insieme all’incasso della giornata di 355 euro.

Sgomberata la tendopoli di Piazza Pepe

I controlli si sono estesi nell’accampamento di Piazza Pepe, nell’area verde dove i senza fissa dimora si sono stabiliti con una tendopoli. I Carabinieri con il personale Ama hanno proceduto allo sgombero e alla bonifica.

Furti e denunce

Nel caos di Piazza Vittorio c’è anche chi si mette a rubare per questo sono state denunciate due persone. Un peruviano è stato bloccato dopo aver rubato il cellulare ad un marocchino nella fermata della metro. Un gesto furtivo e veloce, ma non gli ha garantito l’impunità. Dopo un’’inutile corsa è stato bloccato dai militari che pattugliavano la fermata della metro.

Anche una donna della provincia di Foggia è stata denunciata. È entrata in un negozio e ha taccheggiato i vestiti. Ha preso i capi e li ha nascosti, sperando i passare inosservata, invece i titolari hanno subito allertato il 112.

Alla donna oltre alla denuncia è stato anche notificato l’ordine di allontanamento. Non potrà più avvicinarsi e stazionare indebitamente nelle zone cittadine, ai soggetti che in dette aree assumano atteggiamenti aggressivi.

Parliamo di: , Zone: