Spaccio, occupazioni e molestie: stretta della Prefettura nel quartiere Esquilino

PIAZZA DANTE - I controlli dei Carabinieri nel quartiere Esquilino

Un B&B al centro di Roma, anzi nella centralissima via Giolitti a due passi dalla Stazione Termini, potrebbe essere un annuncio accattivante per i turisti. Invece il bad and breackfast in questione nel quartiere Esquilino è stato oggetto di un intervento dei Carabinieri perché è stato occupato.

Gli inquilini indesiderati erano due algerini, di 26 e 29 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti.

A chiamare i militari è stata la responsabile della struttura ricettiva, una donna cinese che esasperata non sapeva come riprenderne possesso.

Denunciato per spaccio

Il servizio dei Carabinieri non è finito qui. I controlli hanno dato i loro frutti e un 27enne senegalese è “beccato” mentre vendeva il crack. A seguito dei controlli è risultato che anche lui fosse senza fissa dimora con precedenti. Per lui è scattata solo una denuncia e l’allontanamento mentre l’acquirente è stato identificato e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.

Piazza Guglielmo Pepe è sorvegliata speciale. Così continua la stretta della Prefettura con i controlli della zona rossa. In totale, negli ultimi giorni, sono state quattro le persone che hanno ricevuto un ordine di allontanamento.

Tra spaccio, occupazioni e comportamenti molesti il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante si è concentrato tra via Principe Amedeo, Piazza Pepe e via Giolitti. 

Molestava i passanti

Il quarto uomo a ricevere l’ordinanza è stato un 26enne del Bangladesh, anche lui senza fissa dimora. L’uomo con atteggiamenti molesti importunava i passanti e i negozi della zona. I commercianti esasperati hanno chiamato il 112. 

Parliamo di: , Zone: