Sparatoria in pieno giorno a Cinecittà: gambizzato un pregiudicato

cinecitta

Roma come Chicago, un agguato in pieno giorno. Vittima un pregiudicato romano. L’agguato questa mattina poco prima delle 8 nel quartiere Cinecittà Est a Roma, dove due uomini a bordo di uno scooter si sono avvicinati a un 41enne e hanno esploso quattro colpi di pistola. Il 41enne, che stava camminando in via Bruno Rizzieri, è rimasto ferito da due colpi alla gamba ed è stato trasportato in codice rosso al San Giovanni.

Spedizione punitiva a Cinecittà est

Il ferito ha diversi precedenti. Lo scooter, un Sh, è stato rinvenuto e sequestrato in via Pietro Marchisio ed è risultato rubato. Sono in corso le indagini degli investigatori della Polizia del commissariato Romanina.

Il tutto è avvenuto sotto gli occhi terrorizzati degli abitanti e delle mamme che uscivano di casa per portare i figli a scuola. I sicari hanno abbandonato il motorino poco distante, proseguendo la fuga probabilmente in auto. Il 41enne è stato portato in ospedale. Indaga la polizia. Secondo i testimoni sembrava una vera e propria spedizione punitiva in piena regola.

 

La coincidenza: nella stessa via due settimane fa…

Appena due settimane fa, i poliziotti hanno intercettato una macchina che, a mo’ di staffetta, precedeva un furgone. Notando questo strano movimento gli agenti hanno immediatamente bloccato il furgone pur continuando a pedinare la macchina che nel frattempo si era allontanata posteggiando all’interno di un supermercato. Così, mentre alcuni operatori hanno scoperto 40 kg di hashish suddivisi in 40 pacchi tutti da 1 kg – nascosti in due valige all’interno del furgone –, gli altri si sono messi alla ricerca dell’autista della vettura, che nel frattempo si era confuso fra gli avventori del supermercato. Al termine degli accertamenti,  gli agenti hanno arrestato due pregiudicai per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

.