Spari a Pietralata. Crivellata di colpi l’auto della fidanzata di un blogger detto ‘il brasiliano’

Spari verso le 03.00 dell’altra notte in zona Pietralata. Nella periferia sud est di Roma. Quando una raffica di colpi ha sforacchiato la portiera dell’auto della fidanzata di un noto blogger di zona, detto ‘il brasiliano’. Un passato legato alla criminalità, prima della voglia di cambiare vita. Del nuovo impegno sulla rete, e del completo riscatto sociale. Cosa che evidentemente a qualcuno dei vecchi conoscenti non è andata giù. Così il revolver è stato scaricato contro la macchina della sua fidanzata, ben quattro ‘botte’, come si chiamano i proiettili nel gergo della mala romana. Mentre un bossolo è finito contro il muro. Chiaro l’avvertimento, anche perché sulla scena è stato lasciato anche un libro. Con scritto sulla copertina, ‘fatti li c…tua’. Massimiliano Minnocci, questo il nome del ragazzo, non è tipo da farsi intimorire facilmente. Ma il fatto che l’auto scelta sia stata quella della sua compagna lo ha scosso. ‘Lasciate in pace lei’, ha prontamente dichiarato ‘il brasiliano’ sui social. Mentre i Carabinieri del Noe adesso stanno effettuando i rilievi balistici. Per cercare di risalire all’arma usata per l’intimidazione. E chissà, magari anche ai colpevoli di questo gesto criminale.

Roma violenta, ancora una sparatoria in città

‘Il brasiliano’ dopo gli spari contro l’auto, prendetevela con me. La mia ragazza non si tocca

’Prendetevela con me. Avete vinto, la mia ragazza non si tocca. Lascio tutto’. Questa la prima reazione social di Massimiliano Minnocci, detto ‘il brasiliano’. Dopo che dei malviventi l’altra notte hanno crivellato di colpi l’auto della fidanzata. Parcheggiata sotto casa a Pietralata. Minnocchi adesso è un cittadino stimato, arrivo nel sociale e sulla rete. Ma evidentemente quel passato che si è voluto lasciare alle spalle ogni tanto si riaffaccia prepotente. E quegli spari se possibile fanno ancora più male.

Spari che sono avvertimenti, minacce. Massimiliano Minnocci, intorno alle 3:00 di ieri notte, ha contattato il NUE 112: l’auto della sua compagna era stata distrutta da una scarica di proiettili. Per la precisione 4 hanno centrato l’auto della ragazza, uno è finito contro il muro. I vetri anteriori distrutti e sul cruscotto un messaggio minatorio. Su una copia del libro scritto da Minnocci, un messaggio chiaro scritto a penna “fatte i c****  tua”. Minocci, sconvolto, non ci ha pensato due volte a contattare le forze dell’ordine. Sul suo profilo di facebook ha condiviso le foto dell’auto con un messaggio molto chiaro: “Bravi …. Avete vinto! (…) Mia moglie non si tocca. Lascio tutto non mi interessa.” L’auto è stata sequestrata e al momento sono in corso gli accertamenti balistici da parte della Polizia di Stato.