Spari a Roma, colpi di arma da fuoco all’alba: ferito un uomo

Diversi colpi di arma da fuoco che hanno svegliato i residenti all’alba di oggi, intorno alle 5, poi le tracce ematiche ritrovate a terra con tanto di bossoli in via Libero Leonardi a Roma. Lì qualcosa poco prima era successo, qualcuno era stato colpito. E sicuramente ferito.
Ma quando i Carabinieri sono intervenuti sul posto, non c’era più nessuno. Né il presunto aggressore, né la possibile vittima. I militari hanno immediatamente avviato le indagini per capire cosa fosse accaduto e ora sono riusciti a risalire a un uomo, trasportato al Policlinico Casilino perché ferito da arma da fuoco. Probabilmente lui era stato coinvolto in quella sparatoria, ma i motivi sono tutti da chiarire.

Spari all’Eur, stretta sulla movida a Roma: biglietti nominali in discoteca come allo stadio
Spari a Roma in via Libero Leonardi
Nessuna persona sul posto, ma sangue e bossoli in via Libero Leonardi. I Carabinieri hanno avviato le indagini, hanno ascoltato i testimoni, gli stessi che hanno spiegato di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco. E poi qualcuno ha notato un uomo a terra che veniva soccorso da altri due, che lo caricavano in auto. I militari si sono attivati per rintracciare la persona ferita e subito dopo hanno accertato che un uomo, uno straniero, era arrivato al Policlinico Casilino, ferito da colpi di arma da fuoco e non in condizioni critiche.
Roma, spari al Quarticciolo: gambizzato 25enne, è grave
Sul posto, questa mattina all’alba, sono intervenuti anche gli specialisti della sezione Rilievi Tecnico Scientifici di via in Selci e ora tutti gli approfondimenti sono in corso. Spetterà ai Carabinieri della Compagnia Roma Casilina fare chiarezza, capire cosa sia successo. Un regolamento di conti? Una rapina finita male? Quello che è certo è che l’uomo è stato ferito da chi, pistola alla mano, ha aperto il fuoco all’alba di un lunedì che sarebbe dovuto essere come tanti.