Spari in strada ad Aprilia, colpita un’auto in sosta: paura in via dei Garofani
Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 5 febbraio, ad Aprilia, quando uno sparo è stato chiaramente sentito da numerosi residenti. Un colpo di pistola che ha immediatamente fatto scattare l’allarme tra i cittadini. Ad essere colpita un’auto parcheggiata, centrata da un proiettile. È successo in via dei Garofani.
Aprilia, “Mi avete fatto aspettare troppo”: e distrugge l’ingresso del pronto soccorso
Lo sparo e l’intervento dei carabinieri
Sono da poco passate le 18.30 quando al 112 NUE arriva la segnalazione. Un singolo sparo, esploso a distanza ravvicinata, ha colpito il deflettore posteriore destro di un’auto in sosta. All’interno non c’era nessuno, ma l’episodio scatena l’allarme nel quartiere. In pochi minuti intervengono i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia.
A chiamare è la proprietaria del veicolo, che racconta di aver lasciato l’auto in sosta circa un’ora prima, allontanandosi per una commissione. Al ritorno, la scoperta. Il è danno compatibile con un colpo d’arma da fuoco. L’ipotesi è di un gesto mirato o, quantomeno, di un atto intimidatorio, anche se al momento nessuna pista è esclusa. L’area viene messa in sicurezza per consentire il sopralluogo. I Carabinieri avviano gli accertamenti tecnici, alla ricerca di bossoli, tracce utili e immagini di videosorveglianza che possano chiarire dinamica e responsabilità. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, che segue l’evolversi degli accertamenti. Per fortuna non ci sono stati feriti, visto che l’auto in quel momento era vuota.