Spari nella notte ad Acilia: gambizzata 19enne, era affacciata al balcone di casa

Era affacciata al balcone, stava prendendo un po’ di aria fuori l’abitazione del papà quando, improvvisamente, da un’auto in transito qualcuno ha aperto il fuoco. E l’ha colpita al ginocchio. Una notte di paura quella vissuta ad Acilia da una ragazza egiziana di 19 anni, che era lì a casa del papà in vacanza.
Spari dall’auto in transito ad Acilia
La giovane, stando a una primissima ricostruzione, era affacciata al balcone dell’abitazione del papà in via Giuseppe Beduschi quando, nella notte, intorno alle 2, qualcuno è passato sotto casa con l’auto. E da lì, da quella vettura in transito, ha aperto il fuoco, con quel proiettile che ha centrato il ginocchio della 19enne. A segnalare il terribile episodio al 112 sono stati alcuni cittadini, residenti svegliati da quei colpi di arma da fuoco.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Acilia e della sezione Operativa, che ora hanno avviato tutte le indagini per capire chi, pistola alla mano, ha esploso i colpi. E ha ferito la giovane di 19 anni, che è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, fortunatamente non in pericolo di vita. Chi ha esploso i colpi? E perché? Erano indirizzati a quell’abitazione? O si è trattato di un errore? Domande che, almeno per ora, restano senza risposta e spetterà ai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia, che hanno eseguito i rilievi, capire cosa sia accaduto.
La bomba carta poco prima in via Cesare Maccari
Poco prima un altro inquietante episodio ad Acilia, intorno alla mezzanotte. Stavolta in via Cesare Maccari, dove alcuni residenti hanno segnalato un’esplosione. Prima il boato, poi il via vai di sirene. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Acilia e della Compagnia di Ostia, che ora indagano per capire cosa sia successo. Probabilmente qualcuno ha lanciato almeno una bomba carta nei pressi di un forno e l’esplosione ha interessato la parte esterna dell’attività commerciale, danneggiando una fioriera e un portone adiacente. Nessuna persona è rimasta ferita, ma gli accertamenti continuano. Una bravata o un avvertimento? Alcuni testimoni hanno notato delle persone fuggire via a piedi. E ora la domanda resta: i due episodi, avvenuti a distanza di poche ore, sono collegati?