Spari nella notte in via Mengaroni, feriti sotto casa due macedoni alle gambe: si indaga

Sono i carabinieri di Tor Bella Monaca e del Comando di Frascati ad indagare su quello che sembra un vero e proprio agguato. Ovviamente, è doveroso l’uso del condizionale, in quanto le indagini sono ancora in corso. Le indagini si sono mosse dal racconto delle vittime: due uomini, di origini macedoni, che questa notte sono arrivati in codice rosso al Pronto Soccorso di Tor Vergata per delle ferite da colpi di arma da fuoco.
Entrambi non hanno riportato ferite gravi. Uno è stato colpito al piede da un proiettile e si trova ancora ricoverato, l’altro è stato ferito di striscio al polpaccio.

Il racconto
Entrambi hanno raccontato di non conoscere il proprio aggressore. Al momento è chiaro in quanti fossero a sparare. Per lo choc di quanto accaduto, il racconto risulta vago, ma comunque ha offerto degli spunti di indagine per gli inquirenti.
Erano le due di notte e i due stavano rientrando a casa, in via Mengaroni dopo aver trascorso una serata in compagnia di amici per festeggiare il compleanno. Erano sotto casa con le rispettivamente mogli e il figlio adolescente di uno dei due, forse per scambiare ancora due parole prima di salutarsi.
Secondo quanto riferito ai militari, avrebbero sentito delle urla provenire dalla strada, per questo gli uomini si sono allontanati per andare a vedere cosa fosse successo. Poi, per motivi ancora da chiarire, i due sarebbero stati seguiti dall’aggressore (o dagli aggressori). Una volta raggiunti nell’androne delle scale sono stati colpiti dai proiettili.
Le indagini
Una dinamica al vaglio degli inquirenti che dovranno ricostruire quanto accaduto questa notte in via Ferruccio Mengaroni. Non è escluso che i due abbiano litigato con qualcuno proprio sotto casa e questo abbia estratto l’arma. Entrambe le vittime dell’agguato sono risultate incensurate.