Spartan Race, grande attesa per il Trifecta Weekend di Misano Adriatico: da Ardea si prepara alla sfida Costantino Sacchetto

Grande attesa per il 20 settembre con l’inizio Spartan Race. Un weekend dal tono adrenergico alto con il Trifecta Weekend di Misano Adriatico, la tappa che permetterà l’accesso alla National Series Italiana. Sarà l’occasione per rivedere in gara i migliori atleti italiani tra cui Costantino Sacchetto di Ardea, volto noto dell’OCR e Spartan Race Ambassador Italia da 7 anni.
La sfida
Il campione è pronto a mettersi alla prova sulle tre durissime prove: la Sprint, con 20 ostacoli su 5 km, la pista Beast con 25 ostacoli su 21 km e la Super 10 km e 30 ostacoli da superare.

Si inizia sabato 20 settembre con le due prime difficilissime gare: si inizia con Sprint e Beast, poi con il minimo riposo necessario si riparte con la Super domenica 21 settembre, a fare da cornice l’Arena 58 di Misano Adriatico, tra mare, sabbia e ostacoli tecnici.
Nulla che posta spaventare l’atleta di Ardea che ha già partecipato a sei edizioni consecutive del Trifecta World Championship a Sparta, in Grecia – cuore simbolico della filosofia Spartan.
La sfida prosegue negli USA
Dal ghiaccio dell’Austria alle spiagge di Malta, da Sparta alla California: ogni traguardo nasce da una nuova partenza e per Costantino si prospetta una grande sfida di importanza internazionale: nel 2025, per la prima volta nella storia, il mondiale Trifecta si terrà negli Stati Uniti, in California: un nuovo inizio per la comunità Spartan globale e un obiettivo ambizioso per chi – come Costantino – vuole continuare a essere protagonista.
Chi è Costantino Sacchetto
Dalla palestra a Tor San Lorenzo alle sfide estreme in ogni angolo d’Europa alle condizioni più difficili, ma lo spirito indomito di Costantino Sacchetto non si è mai piegato: né per le salite rocciose dell’Irlanda né davanti percorsi tecnici di Francia e Spagna né tra le sabbie di Malta o i terreni fangosi della Croazia, fino ai ghiacciai delle montagne austriache.
Poi in Italia ha partecipato a decine di tappe, in ogni stagione e condizione climatica, con un’unica filosofia: non mollare mai.