Stasera da Giletti altre bombe di Di Matteo su Bonafede

Giletti Bonafede di matteo

Dopo la tempesta che ha travolto il mondo della politica giudiziaria, Massimo Giletti intervisterà il Pm Nino Di Matteo per una riflessione sulle attuali ferite e sui mali endemici della giustizia nella prossima puntata di Non é l’arena di questa sera sempre in prima serata alle 20,30 su La7 per il finale di stagione.

Giletti intervista Di Matteo

Parteciperanno al dibattito in studio Luca Telese, Ettore Licheri, Luigi De Magistris, Sandra Amurri e Antonio Ingroia.

Per non dimenticare le vittime della strage di Capaci, Giletti raccoglierà poi la testimonianza di Antonio Vassallo: fotografo, uno dei primi che accorse sul luogo della tragedia e che da allora è impegnato sul fronte dell’associazionismo per invocare un diritto alla verità sull’intera stagione stragista del ‘92.

E poi il Covid

Tra i temi centrali della puntata non poteva mancare l’approfondimento sul Covid-19. Ma il virus è vivo o morto? Giletti cercherà di rispondere alla domanda intervistando il primario del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo, la cui affermazione “che clinicamente non esiste più” ha scatenato reazioni contrastanti tra esperti e politici.

Le telecamere di “Non è l’Arena” torneranno poi sul caso Lombardia, regione al centro delle indagini sulle mancate zone rosse in cui il virus continua a circolare più che nel resto d’Italia. Se parlerà con Fabrizio Pregliasco, Matteo Bassetti, Alessandro Cecchi Paone, Pierpaolo Sileri, Nunzia De Girolamo, Gessica Costanzo e Melania Rizzoli. Nel corso del programma Giletti intervisterà Flavio Briatore che da imprenditore di fama mondiale ci parlerà delle difficoltà che stanno affrontando le nostre azienda nella ripartenza a seguito dell’emergenza sanitaria.

La crisi economica

Non da ultima la crisi economica: su questo terreno si giocherà nei prossimi mesi il futuro del nostro Paese. Tra i problemi principali la cassa integrazione che non arriva. Perché alcuni lavoratori hanno ricevuto l’anticipo dalle aziende, e altri no? Come mai le banche faticano a erogare il denaro? Se ne discuterà con Alessandra Moretti, Myrta Merlino, Daniela Santanchè Giuseppe Ghisolfi e Sandro Bottega.