Stash dei The Kolors: chi è, età, carriera, Amici, altezza, moglie, figlie, foto e Instagram

Carismatico, talentuoso e inconfondibile nel look. Stash Fiordispino, frontman dei The Kolors, è uno dei volti più riconoscibili della musica italiana. Dopo il trionfo ad “Amici di Maria De Filippi” nel 2015, la sua carriera ha spiccato il volo, portandolo a dominare le classifiche con brani che hanno fatto ballare milioni di persone. Ma chi è davvero Stash? Quali sono stati i momenti più importanti del suo percorso artistico? E cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Chi è Stash? Età, altezza e origini del leader dei The Kolors
Il vero nome di Stash è Antonio Fiordispino. Nato a Caserta il 7 luglio 1989, oggi ha 35 anni. Il suo soprannome nasce dalla parola inglese “stash”, che significa “nascondiglio”, scelto in omaggio alla sua passione per la musica “nascosta” nei vinili di suo padre.

Fisicamente imponente, Stash è alto 1 metro e 88 centimetri, caratteristica che, insieme ai capelli iconici e all’atteggiamento da rocker, lo rende immediatamente riconoscibile.
La carriera di Stash: da “Amici” al successo con i The Kolors
La musica è sempre stata nel suo DNA. Cresciuto in una famiglia di musicisti, Stash ha fondato i The Kolors nel 2009, insieme al cugino Alex Fiordispino (batteria). Dopo anni di gavetta nei locali di Milano, la svolta è arrivata nel 2015, quando la band ha partecipato – e vinto – la quattordicesima edizione di “Amici”.
Il singolo “Everytime” è stato un autentico tormentone, mentre l’album “Out” ha dominato le classifiche per settimane. Da quel momento, Stash e i The Kolors hanno continuato a evolversi, sperimentando suoni nuovi e consolidando il loro successo con brani come “Frida (mai, mai, mai)”, “Pensare male” (feat. Elodie) e la hit internazionale “Italodisco”.
Sanremo e i successi recenti
Nel 2018, Stash ha calcato il palco dell’Ariston con “Frida (mai, mai, mai)”, il primo brano interamente in italiano della band. Nel 2025, i The Kolors sono tornati a Sanremo con “Tu con chi fai l’amore”, una canzone che riprende le sonorità anni ’80 che tanto piacciono ai fan.
Vita privata
Dal 2019, Stash è legato sentimentalmente a Giulia Belmonte, modella e influencer. La coppia ha avuto due figlie:
- Grace, nata il 3 dicembre 2020
- Imagine, nata il 14 agosto 2022
Il nome della secondogenita è un chiaro omaggio a John Lennon, uno degli artisti che più hanno ispirato il frontman dei The Kolors.
Se volete rimanere aggiornati sulla sua vita e i suoi progetti, Stash è molto attivo su Instagram. Sul suo profilo @thekolors_stash condivide momenti della sua carriera, backstage e scatti con la sua famiglia.