Stazione di MIlano senza legge: un gambiano lancia ammoniaca contro coppia dopo scippo

stazione centrale milano (2)

Un 26enne gambiano, senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia per rissa, ha lanciato ammoniaca contro una coppia per guadagnarsi la fuga dopo aver scippato un paio di occhiali da sole da 30 euro all’uomo. E’ accaduto a Milano, in zona stazione, dove i Carabinieri che presidiavano piazza Duca D’Aosta hanno prestato soccorso alla coppia, un 24enne e la sua fidanzata, una giovane spagnola 23enne. Poco prima, in via Vittor Pisani all’angolo con via Boscovich, il 26enne gambiano aveva strappato all’uomo un paio di occhiali da sole, del valore di circa 30 euro.

Il gambiano denunciato in stato di libertà

E poi, per guadagnarsi la fuga aveva scagliato contro la coppia un liquido, verosimilmente ammoniaca, contenuto in una bottiglia di plastica. I due giovani trasportati in codice verde presso l’Ospedale Fatebenefratelli, per le cure del caso mentre le immediate ricerche, sulla base della descrizione fornita dalla vittima, hanno permesso di rintracciare il gambiano, che aveva ancora con sé la refurtiva, recuperata e restituita. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per rapina impropria.

Marocchino strappa catenina da 1.000 euro a un giovane

Non è finita: i carabinieri impegnati nei servizi straordinari disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale, questa notte hanno arrestato per furto con strappo, un 21enne marocchino, in Italia senza fissa dimora e con pregiudizi specifici. I Carabinieri lo hanno sorpreso in via Toqueville dove ha strappato una collana in oro del valore di circa 1000 euro a un 29enne italiano. L’uomo fuggiva cercando di disfarsi della refurtiva ma inseguito e bloccato dai Carabinieri che recuperavano e restituivano la collana alla vittima.

Rissa tra spacciatori marocchino e senegalese

Nel corso degli stessi servizi, i Carabinieri hanno segnalato, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, un 30enne senegalese, senza fissa dimora, con pregiudizi di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti. I militari sono intervenuti in piazza Duca D’Aosta per sedare una lite tra il 30enne ed un 34enne marocchino, anch’egli senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio. All’arrivo dei militari, però, il senegalese è subito fuggito all’interno dei bagni di un fast food della piazza, per tentare di disfarsi di 3,3 gr. di hashish e due involucri da 0,5 gr. ciascuno di cocaina. Il 34enne, che nel corso della lite aveva una ferita alla parte posteriore del cranio, trasportato in codice verde presso l’Ospedale Fatebenefratelli, per ricevere le cure del caso.