Storie al Bivio, Paola Caruso rompe il silenzio: “Intervista concordata, Monica Satta grande professionista”

Monica Setta e Paola Caruso

Un’intervista che diventa caso mediatico nel giro di poche ore, rimbalza sui social, scala X e accende il dibattito. Storie al Bivio, il talk del sabato pomeriggio di Monica Setta, centra l’ennesimo colpo virale grazie al racconto senza filtri di Paola Caruso. Ma mentre il web ironizza e moltiplica meme, la protagonista decide di intervenire. E lo fa per mettere un punto fermo.

Storie al Bivio, il racconto che divide il web

L’ultima puntata di Storie al Bivio ha macinato ascolti, commenti e condivisioni come poche altre. Il motivo è chiaro: l’intervista esclusiva a Paola Caruso, volto noto della tv e storica Bonas di Avanti un Altro, che ha scelto di raccontare il dolore per la recente morte della madre e la malattia del figlio Michelino.

Temi forti, personali, che hanno inevitabilmente acceso la reazione dei social. In rete, in poche ore, è esplosa una narrazione parallela fatta di ironie, accuse di “gelo in studio” e presunte domande fuori luogo rivolte alla Caruso. Un racconto che però, secondo la diretta interessata, non corrisponde alla realtà.

Paola Caruso prende posizione e difende Monica Setta

Se Monica Setta ha scelto di non rispondere direttamente alle polemiche, Paola Caruso ha invece deciso di intervenire in prima persona. L’ex Bonas di Avanti un altro non ha gradito le ricostruzioni circolate online e ha voluto chiarire pubblicamente la sua posizione, difendendo la giornalista e il lavoro fatto in trasmissione. Una presa di posizione netta, che arriva alla vigilia del suo ritorno a Storie al bivio, previsto per sabato 10 gennaio.

L’intervista fatta con Monica Setta è stata assolutamente concordata e con grande gentilezza e sensibilità è stata fatta dalla padrona di casa nel mio massimo rispetto.
Monica oltre ad essere una grande professionista è anche una grande amica che stimo e apprezzo tantissimo
”, ha dichiarato Paola Caruso. Parole che ribaltano la lettura più diffusa sui social e riportano il confronto su un piano diverso, quello del rapporto di fiducia tra intervistata e intervistatrice.

Quando la TV incontra i social: il caso Setta-Caruso

La vicenda riaccende una questione più ampia: il confine sempre più sottile tra racconto televisivopercezione social e reazioni emotive del pubblicoStorie al bivio, diventato ormai un cult digitale, continua a dimostrare come le storie personali, soprattutto quando toccano temi sensibili, possano trasformarsi in terreno di scontro tra chi guarda e chi commenta. In questo caso, però, la protagonista ha scelto di metterci la faccia. E di chiarire che, almeno per lei, non c’è stato alcun abuso, ma solo un’intervista condivisa e rispettosa.