Strage di uccelli a Capodanno: i video impressionanti sui Social

strage uccelli

Botti di Capodanno per festeggiare l’arrivo del 2021. Ma nelle strade di Roma è strage di uccelli. A documentare il triste accaduto, con le agghiaccianti immagini del tappeto di volatili sull’asfalto, sono diversi utenti social, fra i quali Diego Fenicchia che nella notte ha ripreso le carcasse in via Cavour, in pieno centro della Capitale.

La strage di uccelli nel centro di Roma

“Scusate ma a me è già passata la voglia di festeggiare. Centinaia di uccelli morti, Via Cavour adesso. I botti non erano così necessari infondo, da giustificare centinaia di vite animali”, il primo post pubblicato da Fenicchia su Facebook, che ha poi replicato alle accuse che video e fotografie del triste evento fossero in realtà un falso.

 

Gli storni uccisi dai botti di Capodanno

“Scusatemi, mi stanno arrivando messaggi dove si mette in dubbio l’autenticità delle foto e del video, in relazione al fatto che è successa una cosa simile in tempistiche diverse. Purtroppo – scrive Fenicchia -, e sottolineo purtroppo le immagini sono vere, non avrei mai voluto essere li in quel momento, e inizialmente non avevo neanche capito cosa c’era per strada. Ora c’è chi dice che sia colpa dei botti, del 5g… io non lo so, non ero presente nel momento della morte di quei poveri animali e non sono uno scienziato, posso solo dire che ho visto uccelli a terra anche in altre parti di Roma, come a piazza Indipendenza, via Nazionale, e Nomentana. Questo è quanto”, la conclusione del post.