Stranieri assaltano un autobus con una bottiglia di vetro aggredendo l’autista

libico autobus

Hanno spaccato una bottiglia di vetro su un bus e hanno inveito contro l’autista. Protagonisti due stranieri, un uomo e una donna, di 49 e 35 anni, che la notte del 24 dicembre hanno causato l’interruzione del servizio sul mezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Villa Bonelli che hanno denunciato entrambi per interruzione di pubblico servizio e l’uomo anche per falsa attestazione a pubblico ufficiale. La donna, in stato di ebrezza, è stata poi portata dal 118 all’ospedale Sant’Eugenio.

Topo di appartamenti rumeno arrestato dai carabinieri

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato in flagranza un uomo di 45 anni di nazionalità romena, già con precedenti, per il reato di furto in abitazione. I militari, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio nella zona di Labaro, hanno visto transitare un’autovettura a forte velocità. Insospettiti, i Carabinieri hanno deciso di fermare l’auto. L’autista, appena ha arrestato la marcia, ha cercato di scendere dal mezzo e darsi alla fuga, ma l’intervento repentino dei militari ha permesso di bloccarlo.

Stranieri in azione nella solita stazione Termini

La perquisizione, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire numerosi attrezzi da lavoro, trapani, avvitatori professionali e strumenti per l’installazione di impianti elettrici. Da immediati accertamenti si scopriva che erano rubati poco prima dal garage di un’abitazione nelle immediate vicinanze.  L’uomo arrestato e la refurtiva riconsegnata al legittimo proprietario. L’arresto convalidato e l’uomo accompagnato in carcere. Infine, cinque arresti e un fermo nei confronti di cinque stranieri e un romano. Tutti gravemente indiziati dei reati di rapina, furto e detenzione di sostanza stupefacente. E’ il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia durante l’attività di pattugliamento del territorio intorno alla stazione Termini, in particolar modo nelle aree sensibili tra piazza dei Cinquecento, via Giolitti, via Amendola, via Gioberti e via Manin.