Stranieri massacrano un uomo a piazzale Clodio per rubargli il motorino

stranieri piazzale clodio (2)

Gli stranieri che hanno invaso Roma per mangiare delinquono. Non trovano lavoro, non trovano casa, allora occupano, bivaccano in strada, e per avere soldi rapinano. Anche violentemente. Lo hanno preso a pugni per portargli via il motorino lasciandolo a terra con il volto tumefatto. E’ successo la notte scorsa a piazzale Clodio, a due passi dal Tribunale di Roma. Vittima un 37enne rapinato e lasciato a terra con il volto tumefatto. In due, bloccati poco dopo le 4 in sella all’Honda Sh appena rubato mentre sfrecciavano senza casco, sono stati fermati da una pattuglia della Polizia Locale del I gruppo Prati.

Stranieri terrorizzano Roma ogni giorno

Risaliti al proprietario dello scooter, portato in ospedale dopo la violenta rapina, hanno avvisato immediatamente la stazione dei Carabinieri che aveva raccolto la denuncia della vittima, accompagnando i i due, belgi di 20 anni, negli uffici della Polizia Locale dove sono in corso ulteriori accertamenti sulle responsabilità. E’ incredibile che in pieno centro di Roma, davanti al tribunale, che dovrebbe essere uno dei luoghi più controllati della Capitale, accadano episodi di questo genere.

Esquilino, aggredita per 50 euro

Non è finita: criminali in azione stanotte in una delel zone più pericolose di Roma. Una donna è stata sorpresa alle spalle, è stata strattonata e rapinata di 50 euro e due pacchetti di sigarette. E’ successo la notte scorsa in via Carlo Cattaneo, in zona Esquilino. La ragazza, soccorsa dai poliziotti del commissariato Celio, non ha riportato lesioni mentre è tuttora ricercato l’uomo che l’ha aggredita fuggendo subito dopo. Ancora: fermato per un semplice e legittimo controllo dai poliziotti del commissariato Sant’Ippolito e del Reparto Volanti, li ha aggrediti. E’ successo ieri alle 19 in via Filippo Meda, in zona Tiburtina. L’uomo, un ghanese di 28 anni, è stato arrestato mentre i due agenti se la caveranno con due giorni di prognosi per escoriazioni alle braccia.

Due donne aggrediscono un anziano

E sempre ieri due donne, verosimilmente rom, si sono avvicinate a un anziano per chiedere l’elemosina e hanno tentato di rapinarlo strattonandolo per portargli via il portamonete dal borsello. E’ successo in via Ponzio Comino, nel quartiere Tuscolana. Le due donne di 31 e 35 anni sono state arrestate in concorso dagli agenti del commissariato in servizio in abiti civili per tentata rapina aggravata perché nella concitazione hanno fatto cadere a terra i soldi. Non è stata specificata la nazinalità delle due donne.