Stranieri rubano nelle auto in centro: tutti senza fissa dimora, tutti con precedenti. Stop ingressi illegali

lIn pochi giorni, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato 5 persone, tutte senza fissa dimora, stranieri e già note alle forze dell’ordine, gravemente indiziate per il reato di furto su autovettura. Recuperata la refurtiva consistente in trolley, pc portatili, occhiali e costosi coprispalla. Tre cittadini cileni, di 28, 37 e 40 anni, arrestati poiché sorpresi dai Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia in via Panisperna, mentre rovistavano all’interno di un’autovettura regolarmente parcheggiata. I Carabinieri accertavano che i tre erano all’interno dell’abitacolo dopo aver frantumato un vetro laterale utilizzando un martelletto rompivetro, poi sequestrato.
Libico tenta di aprire vettura parcheggiata
Non è finita: i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese transitando su lungotevere dei Tebaldi hanno notato un 41enne libico che forzava con delle grosse forbici la portiera di un’autovettura parcheggiata. L’uomo è stato bloccato mentre rovistava all’interno del veicolo. Dagli accertamenti eseguiti dai militari, l’arrestato è risultato anche inottemperante alla misura del divieto di dimora nel comune di Roma, emessa a suo carico lo scorso 9 gennaio.

Senegalese spacca lunotto posteriore per rubare
Sempre i Carabinieri dalla Stazione Roma piazza Farnese, nella notte, hanno arrestato anche un 38enne del Senegal bloccato mentre tentava di asportare materiale custodito nel bagagliaio di un’autovettura parcheggiata in via del Monte della Farina. L’uomo apriva il veicolo subito dopo la spaccata del lunotto posteriore con un gancio di traino metallico, poi sequestrato. Tutte le vittime presentano regolare denuncia-querela, e gli arresti a quanto pare tutti convalidati. Questo conferma che se il lavoro non c’è, agli immigrati non resta che rubare. La soluzione è non farli entrare più illegalmente.