Stranieri scatenati nei luoghi della Capitale più frequentati dai turisti: 7 arresti dei carabinieri

Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno eseguito una mirata attività di controllo nel centro storico della Capitale, in modo particolare nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti e presso le fermate della metro, che ha consentito di arrestare 7 persone, gravemente indiziate del reato di furto aggravato. Nei pressi della fermata della metro Barberini, i Carabinieri hanno bloccato un cittadino romeno di 52 anni, senza fissa dimora e già noto, subito dopo essersi impossessato del cellulare di un turista, sottratto dalla tasca della giacca. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. I militari sono poi alla fermata della metro Spagna arrestavano un cileno di 23 anni, senza fissa dimora e con precedenti. Il giovane, dopo aver sottratto il portafogli dalle tasche dei pantaloni a un turista straniero, fermato dai militari.
Stranieri con precedenti in azione alle fermate della Metro
I Carabinieri della Stazione di Roma Vittorio Veneto, poi, sono intervenuti alla fermata della metro Repubblica, dove fermavanoun 40enne senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso e bloccato da un passeggero, dopo aver sottratto il portafogli ad un turista, prima di essere ammanettato dai militari. Dopo l’arresto condotto in caserma. Altro episodio sempre alla fermata metropolitana Repubblica dove i Carabinieri della Stazione di Roma viale Eritrea beccavano un cittadino romeno di 25 anni che, approfittando della distrazione di una donna in attesa dell’arrivo del convoglio, si impossessava dello smartphone dll’interno della borsa che la donna portava con sé. Il 25enne condotto dai militari in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, mentre il telefono riconsegnato alla donna.

Due cubani e un eritreo derubano turisti
In via del Corso invece, i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina recuperano e restituiscono un telefono sottratto dalla borsa a una turista intenta a passeggiare per il centro. Due cittadini cubani di 34 e 30 anni, approfittando della confusione delle persone, sarebbero riusciti a rubarlo. Bloccati dai militari, i due sono finiti in manette e trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Infine, in via Prenestina, attirati dalle urla di una donna, i militari sono intervenuti e hanno bloccato un 46enne eritreo, che poco prima aveva tentato di sottrarre la borsa alla donna riposta sul sedile anteriore dell’auto. Dopo l’arresto, l’uomo accompagnato in caserma. Gli arresti convalidati.